Non+ti+occorre+la+gelatiera%3A+questo+gelato+al+pistacchio+%C3%A8+sublime%26%238230%3B+devi+provarlo
intasteit
/2023/06/22/non-ti-occorre-la-gelatiera-questo-gelato-al-pistacchio-e-sublime-devi-provarlo/amp/
Food

Non ti occorre la gelatiera: questo gelato al pistacchio è sublime… devi provarlo

Oggi ti vogliamo svelare una ricetta buonissima e super semplice per realizzare un gelato al pistacchio. Corri a leggere cosa ci occorre!

Quando arriva la primavera, e poi l’estate cosa c’è di meglio di un’ottimo gelato? Assolutamente niente! Possiamo mangiarlo anche come sostituto del pasto se vogliamo, ma non dobbiamo mai esagerare.

Non ti occorre la gelatiera: questo gelato al pistacchio è sublime- Intaste.it

Ma se vogliamo realizzarlo in casa, al posto di uscire per comprarlo come possiamo fare se non abbiamo la gelatiera? Noi oggi ti sveleremo una ricetta super che ti farà impazzire. Lo rifarai tantissime volte.

Gelato al pistacchio senza gelatiera? Assolutamente si!

Quella di oggi è una ricetta super veloce e davvero economica perché ci occorrono solamente tre ingredienti. Si avete letto benissimo, non siamo impazziti. Realizzare un gelato bello gustoso e cremoso sarà un gioco da ragazzi.

Noi vi proponiamo questo gusto che adoriamo ma se volete potete personalizzarlo in base alle vostre esigenze o preferenze. Non lo trovate fantastico il poter fare in casa un gelato? Magari per la merenda dei bambini o una piccola coccola dopo cena? Quindi, non ci perdiamo in troppe chiacchiere e scopriamo cosa ci occorre:

Una ricetta buonissima con solamente 3 ingredienti- Intaste.it
  • 300 gr di latte condensato
  • 250 gr di crema spalmabile al pistacchio
  • 500 ml di panna da montare

Possiamo iniziare con la realizzazione di questa bontà! Come prima cosa prendiamo un contenitore dove mettiamo il latte condensato e la crema al pistacchio, ovviamente deve essere bella cremosa, ma visto che fa caldo non dovrebbe essere un problema.

Amalgamiamo per bene, mi raccomando. Una volta fatto lasciamo da una parte per un momento e prendiamo la nostra panna. Montiamola per bene, deve andare almeno per 5 minuti. Vi ricordiamo che prima di iniziare a montare facciamo raffreddare per bene le fruste, in questo modo avrete un risultato perfetto.

Possiamo quindi unire la panna alla crema di prima. Mettiamo in congelatore per una notte intera. Il giorno seguente il nostro gelato è pronto per essere mangiato. Quando andiamo a prelevarlo per fare le tanto amate palline di gelato, perché in casa abbiamo tutto quel dosatore, bagniamolo un po’ con acqua calda e poi preleviamolo.

Un consiglio? Mettiamo sopra, prima di servirlo in coppetta o magari proprio su di un cono se abbiamo le cialde in casa, un po’ di granella di pistacchio oppure dell’ottimo cioccolato fondente a scaglie.

Come avete visto è davvero semplicissimo realizzare un buon gelato senza la gelatiera, in questo modo avremmo speso pochissimo ma il risultato sarà da leccarsi i baffi e finirà in men che non si dica.