La cena perfetta da mangiare seduti sul divano: goditi un film senza cibo d’asporto, sarà un successo

Se non hai voglia di cucinare non devi per forza ordinare d’asporto: ecco qui per te l’idea perfetta per una gustosa cena sul divano.

Cucinare per molti di noi è un’attività rilassante. Tuttavia, non sempre si ha abbastanza tempo a disposizione per portare in tavola tanti gustosi manicaretti. In questi casi la soluzione più facile e veloce è ordinare qualcosa d’asporto. Se, però, non vuoi sprecare soldi puoi provare questa ricettina semplice e sfiziosa. 

cena perfetta sul divano
La cena perfetta da gustare sul divano: ricetta facile e veloce (Intaste.it)

La gusti direttamente sul divano davanti ad un film e ti godi una cena rilassante in compagnia della tua famiglia. 

Sei curioso di scoprire subito che cosa abbiamo intenzione di preparare oggi? Allora non perdere altro tempo e scopri la ricetta passo passo.

La cena perfetta da mangiare seduti sul divano: facile e veloce, sarà un vero successo

Zero voglia di cucinare? Nessun problema! Lascia perdere la solita pizza d’asporto e prova questa ricetta facile e veloce da gustare direttamente sul divano di casa davanti ad un bel film. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Ebbene, tra poco andremo a realizzare dei deliziosi muffin salati con pollo e formaggio. Assolutamente da non perdere!

cena veloce sul divano
Per una cena gustosa sul divano prova questa ricetta (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 300 grammi di petto di pollo a fette;
  • 150 grammi di farina;
  • 150 grammi di provola;
  • 120 grammi di yogurt;
  • 80 grammi di olio di semi di girasole;
  • 10 grammi di lievito istantaneo per torte salate;
  • 2 uova;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Per preparare questi fantastici muffin con pollo e formaggio comincia subito ad affettare la carne a bocconcini e falla rosolare in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio. Lascia andare per 7-8 minuti, regola di sale e di pepe e poi spegni la fiamma e togli l’aglio.
  2. Dopodiché sbatti le uova insieme all’olio di semi di girasole in una scodella ed aggiungi lo yogurt. Unisci la farina ed il lievito setacciati ed un pizzico di sale e vai ad amalgamare per bene tutti gli ingredienti con l’aiuto di un frusta.
  3. Aggiungi al composto anche i bocconcini di pollo rosolati e la provola fatta a cubetti e mescola di nuovo.
  4. A questo punto, travasa il composto ottenuto negli appositi pirottini coperti con della carta da forno ed inforna a 180 gradi, modalità statica, per circa 20 minuti.
  5. Trascorso il tempo necessario, tira fuori i tuoi muffin salati, lasciali raffreddare, sformali e gustali sul divano!

Il consiglio extra: come sempre puoi personalizzare la ricetta in base ai tuoi gusti. Per esempio puoi sostituire il pollo con la salsiccia o con il prosciutto cotto. Oppure puoi realizzare una versione vegetariana con formaggio e zucchine. Se ti è piaciuto questo piatto prova anche i nostri muffin gusto pizza: ti faranno impazzire!

Gestione cookie