In+molti+casi+cucinare+%C3%A8+tossico%3A+scopri+cosa+dice+la+nuova+ricerca+e+proteggi+la+salute+della+famiglia
intasteit
/2023/06/22/in-molti-casi-cucinare-e-tossico-scopri-cosa-dice-la-nuova-ricerca-e-proteggi-la-salute-della-famiglia/amp/
News

In molti casi cucinare è tossico: scopri cosa dice la nuova ricerca e proteggi la salute della famiglia

Fai molta attenzione a quando cucini può diventare rischioso. Ecco in quali casi, mi raccomando è per il tuo bene e non solo.

Cerchiamo di capire insieme ed in modo molto semplice come mai il fatto di mettersi dietro ai fornelli per realizzare un pasto può essere tossico. La risposta che leggerai ti lascerà senza parole.

In molti casi cucinare è tossico: scopri cosa dice la nuova ricerca e proteggi la salute della famiglia- intaste.it

Com’è possibile che un’azione che facciamo moltissime volte può avere delle problematiche. In modo particolare per alcune categorie. Siamo certi che da questo momento in poi presterai maggiormente attenzione.

Cucinare può far male?

A tantissimi uomini o donne piace mettersi dietro i fornelli per realizzare qualcosa di speciale per la loro famiglia. Magari utilizzando anche qualcosa di nuovo che non abbiamo mai provato prima.

Ma di recente, ed in modo particolare con uno studio che si chiama “Exposing the hidden health impacts of cooking with gas”, ovvero i rischi che ci sono mentre cuciniamo con il gas, si è scoperto qualcosa di molto particolare.

Facciamo molta attenzione quando cuciniamo – Intaste.it

Si perché sembrerebbe che cucinare con il gas sia tossico. Si avete letto proprio bene non ci siamo sbagliati a scrivere. Il motivo? Mentre siamo li davanti ai fornelli si possono rilasciare delle sostanze come il biossido di azoto.

Ma quale problematiche comporta? Irritazioni alla gola, problematiche respiratorie e soprattutto tosse. Le persone che hanno problemi ai bronchi o che soffrono di asma non dovrebbero farlo assolutamente.

Nel nostro bel paese i fornelli a gas sono la maggioranza si parla del 68% ed i restanti ad induzione. Nel resto d’Europa, invece, solamente il 30% delle persone hai il gas! Leggendo un’altro studio, in Italia, tanti bambini hanno problemi con l’asma, potrebbe essere una di queste la motivazione?

Noi vi consigliamo, quindi, di aprire le finestre quando cucinate, in questo modo il rischio sarà nettamente inferiore. E poi lo sapevate che se cambiate i fuochi a gas con quelli ad induzione risparmiate?

Si perché, facendo un’esempio pratico, per far bollire l’acqua ci vogliono 8/9 minuti con il gas, mentre con l’induzione 3/4 minuti. Mica male non trovate? Non avrete mai fughe di gas, il piano si accendere solamente se c’è una pentola.

E poi c’è pochissima dispersione di energia. Quindi cosa ne dite è arrivato il momento di cambiarlo? Ma tu in caso sai anche come fare un  Caffè quasi gratis col trucco che ti fa usare una normale moka sulla piastra ad induzione | Pazzesco