Non comprarlo al supermercato: lo staccante per torte lo facciamo in casa, genuino e naturale

Lo hai sempre visto al supermercato ma ti sembrava una spesa superflua? Ti sveliamo come realizzare in casa uno staccante per torte!

Realizzare delle buonissime torte fatte in casa è un gesto dolcissimo che possiamo fare per la nostra famiglia. Una colazione realizzata con le nostre mani ha tutto un’altro sapore rispetto a qualcosa comprato di industriale.

staccante torte fatto in casa
Non comprarlo al supermercato: lo staccante per torte lo facciamo in casa- Intaste.it

Ma se spesso le torte si attaccano ed in commercio abbiamo visto che esiste lo staccante per torte, cosa ne pensi se provi a realizzarlo in casa? La ricetta è super veloce e davvero molto economica, quindi devi farlo!

Staccante per torte: la ricetta facilissima

Quando andiamo a fare la spesa se abbiamo la passione di realizzare dei dolci ovviamente facciamo un salto nella corsia specifica, anche solamente per dare un’occhiata. Ecco quindi che è impossibile non aver notato, ormai da svariati mesi, lo staccante per torte che ci guarda nella sua confezione spray.

staccante torte fatto in casa
Gli ingredienti per realizzarlo sono solamente tre- Intaste.it

Tante volte abbiamo pensato di comprarlo, ma poi forse anche per via del prezzo abbiamo rinunciato? Noi vi sveliamo una cosa, effettivamente è molto utile ma vuoi mettere realizzare anche lui in casa che risparmio di denaro. Ci servono poi ingredienti che già abbiamo, ovvero:

  • 50 gr farina
  • 50 gr burro
  • 70 gr olio di semi

Iniziamo con la sua realizzazione però ricordiamoci che il burro deve essere morbido, in caso tiriamolo fuori dal frigorifero un po’ prima. Quindi uniamo tutto insieme ed amalgamiamo con una forchetta. Volete qualcosa di ancora più veloce usiamo il frullatore ad immersione.

In questo caso la ricetta cambia un pochino, perché mettiamo il burro freddo da frigorifero nel bicchiere del frullatore insieme all’olio e lasciamo andare per circa 20 secondi, adesso uniamo la farina. Usiamo il frullatore ancora per qualche momento ed il gioco è fatto.

Noi vi consigliamo di tenerlo in frigorifero, in questo modo, chiuso in un barattolo di vetro con il tappo, utilizziamone uno che abbiamo già in casa, ovviamente, durerà fino ad un mese. La dose che viene è abbastanza quindi noi vi indichiamo di congelarne una piccola parte e tenerla in questo modo sempre pronta all’uso.

Come avete visto in pochissimo tempo ed a costo praticamente zero abbiamo realizzato il nostro staccante per torte. Ma come lo utilizziamo? Lo amalgamiamo un po’ prima di usarlo e poi spennelliamo sullo stampo. E’ formidabile anche per far aderire alla perfezione la carta da forno.

Una volta provato difficilmente ne farete a meno in cucina. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuovi trucchi!
Gestione cookie