Un cubetto di ghiaccio sul riso: questa idea geniale cambierà il tuo modo di cucinare

Se ti dicessi che mettere un cubetto di ghiaccio sul riso ti cambierà il modo di cucinare? Provalo subito e capirai perché. 

Con il caldo che arriva e con le temperature in netto aumento, la voglia di stare ore ed ore ai fornelli di certo non ti fa impazzire. Per questo metterai da parte tutti quei cibi caldi e pesanti che ti hanno accompagnato nei lunghi mesi invernali e darai il benvenuto a tutte quelle preparazioni fresche, gustose e leggere.

trucco cubetto ghiaccio riso
Prova anche tu il trucco del ghiaccio sul riso (Intaste.it)

Anche le bibite cambieranno drasticamente e piuttosto che bere tè e tisane, preferirai sicuramente fresche bevande con l’aggiunta del ghiaccio per donare quel brio che si ricerca nelle giornate particolarmente afose. Ne basteranno pochi cubetti e come per magia anche la bibita più calda diventerà immediatamente fresca e gradevole. Ma se oggi ti dicessimo che in realtà il ghiaccio è perfetto anche per altri scopi? Prova, ad esempio, a metterlo sul riso e vedi quello che accade.

Metti un cubetto di ghiaccio sul riso e stai a guardare cosa accade

Non è di certo la prima volta che ti sveliamo come alcuni oggetti e alimenti possono essere utili per tantissimi altri scopi. Oggi vogliamo dedicarci proprio ai cubetti di ghiaccio, svelandoti come in realtà si prestano benissimo per tantissime altre operazioni e non solo per rendere fresche le tue bevande.

trucco cubetto ghiaccio riso
Il trucco del ghiaccio che cambierà davvero tutto in cucina (Intaste.it)

Il primo utilizzo che vogliamo svelarti consiste proprio nel mettere un cubetto di ghiaccio sul riso, il motivo? Questo trucco sarà perfetto nel momento in cui devi riscaldare una porzione di riso. Ti basterà usare un solo cubetto, posizionarlo nel piatto e mettere tutto nel microonde. In questo modo otterrai un riso perfettamente riscaldato e per nulla secco.

Ma non finisce di certo qua, perché il ghiaccio può essere usato ancora per altro, ecco alcune idee davvero originali:

  • Elimina le gomme da masticare dai tessuti: ti basterà prendere un cubetto di ghiaccio e passarlo ripetutamente sulla gomma, questa sì ammorbidirà e sarà più facile da rimuovere;
  • Aiuta a prendere le medicine: se proprio non ami il sapore di quella medicina che devi prendere, passa un cubetto di ghiaccio sulla lingua più volte, avrà un effetto anestetizzante sulle papille gustative e non sentirai momentaneamente il sapore;
  • Attenua lividi e gonfiore: uno dei metodi sicuramente più conosciuti, poni del ghiaccio nel posto in cui hai preso la botta ed eviterai che questa si gonfi o venga fuori il livido;
  • Cattura il grasso dai cibi: se devi riscaldare zuppe e minestre piuttosto grasse, metti un cubetto di ghiaccio nella ciotola. Nel momento in cui si scioglierà andrà a cattura tutto il grasso in eccesso.

Piccoli trucchetti che rendono il ghiaccio davvero indispensabile in casa.

Gestione cookie