Plumcake alla Nutella, la ricetta del dolce più buono e goloso che ci sia: lo prepari in pochi minuti e lo gusti con chi vuoi!
Se sei un inguaribile golosone non puoi assolutamente perderti la ricetta del plumcake alla Nutella, une vera delizia per il palato! Sarà la merenda perfetta da concedersi insieme a tutta la famiglia, perché questo dessert delizioso e semplicissimo da preparare piace tanto ai grandi quanto ai piccini.
Basta seguire le indicazioni passo passo ed il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto. In pochi minuti stupirai tutti con qualcosa di eccezionale.
Bando, quindi, alle ciance! Allacciamoci il grembiule e mettiamoci subito al lavoro. Di sicuro non te ne pentirai!
Plumcake alla Nutella: dessert goloso per tutta la famiglia pronto in pochi minuti
Sei un golosone e non riesci a resistere all’aroma inimitabile del cioccolato? Allora sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, andremo a mostrarti come preparare un delizioso plumcake alla Nutella, perfetto da servire sia a fine pasto che a merenda o a colazione. Vedrai, in pochi minuti prepari una golosità unica!
Ingredienti:
- 250 grammi di farina;
- 100 grammi di burro;
- 150 grammi di zucchero;
- 4 uova;
- 25 grammi di cacao amaro in polvere;
- 50 millilitri di sciroppo d’acero;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 1 pizzico di sale;
- 130 grammi di Nutella;
- zucchero a velo q.b.
Preparazione
- Preparare il nostro plumcake alla Nutella è davvero semplicissimo. Per prima cosa, prendi una scodella abbastanza capiente e rompici dentro le uova. Dopodiché, aggiungi un pizzico di sale e lo sciroppo d’acero.
- Unisci lo zucchero e comincia a montare il tutto con l’aiuto delle fruste elettriche. Quando avrai ottenuto un composto chiaro e spumoso aggiungi la farina ed il cacao amaro in polvere setacciati.
- Mescola, quindi, delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola in silicone e poi sciogli il burro a bagnomaria o con il forno a microonde.
- A questo punto, aggiungi la Nutella ed unisci il composto ottenuto all’impasto precedentemente preparato.
- Incorpora finché non avrai ottenuto una consistenza bella liscia e senza grumi e poi travasa tutto nello stampo da plumcake coperto con della carta da forno.
- Livella la superficie ed inforna in forno ventilato a 170 gradi (180 gradi in forno statico) e lascia cuocere il dessert per 40-45 minuti.
- Trascorso il tempo necessario, fai la prova dello stuzzicadenti e se questo è leggermente umido al centro allora vuol dire che il tuo plumcake alla Nutella è pronto da sfornare. Cospargi la superficie con abbondante zucchero a velo e preparati a gustare questo trionfo di golosità.
Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche i biscottini fragranti al cioccolato: uno tira l’altro!