È giunta l’ora di tirare fuori la nostra borsa frigo per i pranzetti in spiaggia: ecco i trucchi di Benedetta Rossi per usarla al meglio.
Con l’arrivo della bella stagione si ritorna finalmente a fare qualche gita all’aria aperta e a concedersi una breve vacanza. In questi casi la nostra migliore alleata è la borsa frigo perché ci consente di preparare un delizioso pranzetto da portare con noi in spiaggia, al lago, in montagna o semplicemente al parco.
Uno strumento davvero utile che non può proprio mancare a casa nostra. Ad ogni modo, per utilizzare questa risorsa preziosissima è importante adottare qualche semplice, ma efficace accorgimento.
In questo modo, non solo si avranno spuntini sempre freschi a portata di mano, ma sarà anche possibile ottimizzare al meglio i consumi. A tal proposito, ci viene in aiuto la mitica foodblogger Benedetta Rossi. Ecco quali sono i suoi consigli per usare la borsa frigo nel modo corretto.
Borsa frigo, come utilizzarla al meglio: i trucchi di Benedetta Rossi
Stai per partire per le vacanze? Non dimenticare di portare con te la borsa frigo. Se, però, vuoi usarla al meglio dovresti continuare subito a leggere il nostro articolo di oggi. Tra poco, infatti, andremo a svelarti tutti i trucchi ed i consigli di Benedetta Rossi per un uso corretto di questo utilissimo strumento.
Se vuoi far durare il cibo più a lungo al suo interno dovresti fare attenzione a questi semplici, ma allo stesso tempo importanti dettagli:
- tienila sempre al fresco: conservala sempre all’ombra e mai esposta ai raggi diretti del sole, altrimenti il ghiaccio farà fatica a raffreddare le vivande. A tal proposito, ricordati che la borsa frigo non crea freddo, ma lo mantiene. Quindi, riempila bene con il ghiaccio e poi riponila in un luogo fresco, come ad esempio sotto l’ombrellone;
- riempila con il ghiaccio: per conservare il cibo al fresco riempi la borsa con gli appositi ghiacciolini. Questi, infatti, si sciolgono più lentamente del normale ghiaccio. Più ne useremo e più la nostra borsa frigo resterà fresca;
- organizzala bene all’interno: per mantenere il fresco è importante sistemare i diversi contenitore che si trovano all’interno in modo intelligente. Per esempio, lascia sopra i cibi che consumerai per primi e così via, in modo tale da non dover continuare ad aprire e chiudere la borsa frigo per cercare ciò che ti serve disperdendo tutto il freddo.
Vedrai con i trucchetti di Benedetta Rossi non potrai più sbagliare ed il tuo pranzo al sacco in spiaggia sarà sempre fresco e pronto da gustare! Stai cercando qualche ricettina per la spiaggia? Prova queste insalate di riso: sono buonissime!