Da non perdere questo test visivo, quanti cavalli riesci a contare? Solo per pochi. Tutte le indicazioni utili e le curiosità da conoscere.
Vogliamo mettere alla prova la vostra vista e soprattutto la vostra capacità di osservazione con un test visivo curioso e avvincente. Dovete scoprire quanti cavalli sono presenti nell’immagine qui sotto. Un test da fare con amici e familiari a giocare chi indovina il numero esatto per primo. Mettetevi alla prova e siate attenti.
I test di questo tipo non sono dei semplici passatempi ma anche dei modi divertenti pere tenere allenata la mente. Osservare con attenzione le immagini, fare caso a tutti i particolari e dettagli, agli effetti ottici e alle immagini simili ma diverse sono esercizi molto utili per mantenere elevata la nostra attenzione e la nostra capacità di cogliere gli aspetti più diversi del mondo che ci circonda e saperli analizzare e interpretare.
Insomma, non si tratta solo di un gioco. Di seguito tutti i dettagli sul test visivo. Ecco quello che bisogna sapere e la soluzione.
Test visivo, quanti cavalli riesci a contare?
I cavalli sono gli animali tra i più amati dagli esseri umani. Addomesticati, allevati e incrociati fin dall’antichità per millenni sono stati animali domestici fondamentali. In primo luogo per il trasporto, fino all’avvento delle automobili, poi per i lavori agricoli e anche l’alimentazione umana. Oggi i cavalli vengono allevati soprattutto per corse e gare sportive, per escursioni all’aria aperta e come animali da compagnia. Possono essere molto belli ed eleganti, alcuni sono esemplari rari e favolosi.
Qui non vogliamo sapere se vi piacciono i cavalli, molti di voi sicuramente li ameranno, ma vogliamo semplicemente sapere quanti sono i cavalli raffigurati in nero nell’immagine grafica sopra con sfondo rosa. Osservateli e contateli bene e non fatevi confondere dalle sagome. Qui sotto vi diamo la soluzione al test visivo.
Avete trovato il numero esatto dei cavalli nell’immagine di testata? Quanti sono? Li avete contati in modo giusto? Il modo più facile era contare le teste. Allora, ci siete riusciti? Quanti ne avete contati?
Complessivamente, i cavalli presenti nell’immagine sopra sono 12. Se avete contato 12 cavalli, complimenti, avete superato il test. Se ne avete contati di meno, non importa, non preoccupatevi! Questo non è un esame universitario ma solo un gioco per stimolare la vostra capacità di osservazione e attenzione.
Per imparare a risolvere questi test visivi dovete soltanto allenarvi. Con il tempo diventerete bravi. Fate il test delle differenze.