Sorbetto fresco fresco, non solo al limone! Ti insegno la ricetta standard per ogni gusto | Senza zucchero e leggerissimi

Leggeri, freschi e senza zucchero: ti svelo la ricetta standard per preparare dei sorbetti gustosissimi, ti rinfrescheranno l’estate!

In piena estate ci rinfreschiamo con cibi e bevande fredde che prendono il posto dei classici pasti caldi che ci accompagnano per buona parte dell’anno. Alla calura estiva resistiamo con prelibatezze tipiche della stagione, fra queste gli amatissimi sorbetti alla frutta.

sorbetto alla frutta
Sorbetto alla frutta con 3 ingredienti (intaste.it)

Freschi e gustosi ma soprattutto semplici da realizzare. Non solo il classico al limone, che siamo soliti preparare con più frequenza. Conosci la ricetta base per realizzare sorbetti alla frutta perfetti? Ti svelo come prepararli in casa: niente zucchero e tanto gusto, li fai esattamente così!

Sorbetto alla frutta, come prepararlo: la ricetta base per rinfrescare la tua estate

In piena estate abbiamo voglia di consumare preparazioni fresche e gustose. Cosa c’è di meglio di un delizioso sorbetto? Leggero e senza aggiunta di zuccheri complessi, è la merenda perfetta da gustare in piena stagione estiva. Vediamo quindi la ricetta base per prepararlo. Solo 3 ingredienti ed il gioco è fatto:

sorbetto frutta
Sorbetto alla frutta: ricetta base (intaste.it)

Ingredienti:

  • 50ml di Acqua
  • 30g di Miele
  • Frutta a piacere

Preparazione:

Partendo dalla ricetta base, possiamo poi scegliere con quale tipologia di frutto realizzare il nostro sorbetto. Possiamo scegliere le banane così come il melone o ancora delle deliziose ciliegie o ancora delle albicocche. In piena estate abbiamo l’imbarazzo della scelta.

  • Per procedere con la preparazione, la prima mossa è quella di congelare la frutta che intendiamo utilizzare per realizzare il nostro sorbetto. Quindi la sbucciamo, la tagliamo a cubetti e la riponiamo in una bustina per alimenti per poi congelarla. Dovrà essere in frigo per almeno 8-12 ore
  • Trascorso poi questo tempo, potremo recuperare la frutta dal congelatore e riporla all’interno di un boccale di un mixer. A questa aggiungiamo l’acqua ed il miele. A questo punto non ci resta che mixare il tutto ed ottenere così un composto cremoso
  • Non ci resta poi che trasferire il nostro sorbetto all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e lasciarlo riposare in congelatore per almeno una ventina di minuti. Dopodiché non dovremo far altro che gustarlo in compagnia. Una vera delizia per il palato. Fresco e gustoso, è l’alleato perfetto per combattere le alte temperature!

Consiglio extra

In alternativa al miele possiamo scegliere di utilizzare un dolcificante differente come ad esempio lo sciroppo d’agave o ancora dello zucchero di canna integrale, a voi la scelta.

Gestione cookie