Quali sono tutti i vincitori e i ristoranti del programma Quatto Ristoranti di Alessandro Borghese.
Il programma ‘Quattro ristoranti’ di Alessandro Borghese va avanti da 6 anni ormai. Lo chef ha premiato ristoranti d’eccellenza in tutta Italia, contribuendo così al loro successo. Ad ogni puntata partecipano quattro concorrenti, ovvero 4 gestori di ristoranti. Di conseguenza quattro ristoranti vengono presi in esame dagli altri partecipanti che valutano il servizio, il cibo e il locale.
Ogni ristoratore ospita gli altri concorrenti e chef Borghese e alla fine di ogni cena ognuno esprime il proprio giudizio su vari aspetti – dalla cucina al servizio – dando un punteggio da 1 a 10. Dopo aver sperimentato tutti e quattro i ristoranti si fa la somma dei voti, chi ottiene il voto più alto considerando anche quello finale di Borghese – che può ribaltare il risultato – vince la puntata.
Chi vince non solo si aggiudica il titolo di miglior ristorante – avendo quindi una pubblicità notevole, ma ottiene anche 5.000 euro da investire nella propria attività.
Tutti i vincitori di Quattro Ristoranti Milano
Andiamo a scoprire quali sono i ristoranti che hanno vinto in questi anni il programma Quattro Ristoranti di Alessandro Borghese. Nella prima edizione andata in onda nel 2015, il vincitore è stato il ristorante post-etnico di Milano Smooshi, un locale di Smorrebrod e sushi che però qualche anno dopo ha chiuso i battenti.
Nella seconda edizione invece il miglior ristorante eletto, appartenente alla categoria buono ed eco sostenibile di Milano è stato Ghea, vicino a Via Torino. Si tratta quindi del miglior ristorante eco a Milano.
Nel corso della terza edizione invece si doveva giudicare il miglior ristorante di carne di Milano. A vincere è stato San Telmo che si è aggiudicato il titolo di miglior griglieria.
Invece la miglior pizzeria gourmet di Milano nell’edizione del 2018 è stata la pizzeria Lievità che ha tre punti vendita a Milano, nella zona di Moscova, Ravizza e in Via Sottocorno.
Nell’edizione del 2019 invece ci è giudicato il miglior cenone di Capodanno in un ristorante strnaiero. Hanno partecipato Veranda (Russia), Adulis (Eritreo), Maoji Street Food (Cina) e Monkey in the city (Cuba). A vincere è stato Veranda con la cucina Russa.
C’è stata poi l’edizione del miglior brunch di Milano a cui hanno partecipato Tenoha Milano, Hygge, Piccolo Cafè & Restaurant e Crazy Cat Cafè. A vincerre è stato Hygge.
Nel 2020 si sono sfidati i ristoranti con delivery di Milano e a vincere è stato Slow Sud. Invece l’anno dopo si è giudicato il ristorante di cucina regionale di Milano e il vincitore è stato Tascaro.
Negli anni successivi poi si è eletto il miglior ristorante di pesce di Milano, ossia Ristorante Da Giulia. E poi anche la miglior trattoria di Milano, vinto da la Trattoria La pesa del 1992.