Vuoi realizzare un piatto diverso dal solito? Ecco che ti serve un limone, rimarrai stupito dal risultato finale. Devi provarlo assolutamente.
Spesso non sappiamo che cosa realizzare per cena ed il solito pesto, anche se ci viene benissimo ci ha un po’ annoiato? Ecco che veniamo in vostro soccorso noi, in che modo? Con una ricetta molto particolare ma buonissima.
Si perché realizzeremo un pesto con il limone! Un’ottima idea che si realizza anche in pochissimo tempo, quindi ottima per quando siamo di fretta e dobbiamo realizzare il pranzo o la cena.
Il pesto lo sappiamo tutti come si realizza in casa, ci bastano un po’ di basilico, qualche pinolo, parmigiano ed aglio ma se vogliamo realizzare qualcosa di diverso? Non vi preoccupate ci siamo noi con delle idee incredibili.
Si perché questa salsa di limoni che vi andremo a spiegare oltre ad essere super profumata è anche buonissima! E’ una sorta di variante per l’estate molto più fresca e poi con il pensiero sei in Costiera Amalfitana, quindi niente male!
Unica accortezza molto importante è quella di prendere limoni non trattati. Mi raccomando. Con questa salsina possiamo condire la pasta, ma a che fare delle bruschette buonissime e diverse dal solito, oppure utilizzarla come salsa per la carne. Ma arriviamo alla lista ingredienti, ecco cosa ci occorre:
Iniziamo con la sua realizzazione, davvero semplicissima, molto simile a quella del pesto alla genovese.
Utilizziamolo quindi come preferiamo. Il nostro consiglio è quello di provarlo con il riso, davvero ottimo e super profumato, uniamo anche qualche zest di limone prima di servire in tavola.
Una volta pronto, se ci accorgiamo che è troppo possiamo conservarlo in frigorifero, mi raccomando ben chiuso per due giorni. Se volete potete anche mettere al posto dei pinoli le mandorle o le noci, verrà buonissimo ugualmente.