Arrivano+le+pesche%2C+come+scegliere+le+migliori+senza+farsi+truffare+con+il+trucco+del+contadino
intasteit
/2023/06/17/arrivano-le-pesche-come-scegliere-le-migliori-senza-farsi-truffare-con-il-trucco-del-contadino/amp/
Food

Arrivano le pesche, come scegliere le migliori senza farsi truffare con il trucco del contadino

Le pesche si iniziano a trovare con facilità al supermercato ed in frutteria, ma come possiamo scegliere le migliori? Ti sveliamo un trucco.

In questo momento sono un frutto buonissimo, forse il tempo non ha aiutato ma con il passare dei giorni a tantissime persone viene voglia di mangiarle! Sono succose, fresche e quando le mangia sei in estate, c’è poco fare.

Arrivano le pesche, come scegliere le migliori senza farsi truffare con il trucco del contadino- Intaste.it

Molto spesso però, capita di trovarne alcune che non hanno un particolare sapore, purtroppo. Ma da adesso in poi non sarà più così. Ti sveliamo il trucco del contadino per sceglierle sempre succose e dolci.

Pesche: come scegliere quelle più gustose

Lo sappiamo bene che la primavera e l’estate è la stagione con la frutta più buona, non c’è niente da fare. Anche i più piccoli ne vanno matti e tutti noi ne consumiamo molta di più! Le pesche poi rientrano tra quei frutti super amati.

Sono dolci, succosi e si riconoscono dal loro colore caratteristico, giallo-rosato. Hanno al loro interno un’ottimo apporto di vitamine, minerali e antiossidanti oltre alle fibre. Si possono mangiare direttamente così, ovviamente prima laviamole! Altrimenti sono perfette per dolci, marmellate fatte in casa, frullati e tanto altro ancora.

I trucchetti che non ti faranno più sbagliare- Intaste.it

Ma per avere quel sapore buonissimo dobbiamo saperle scegliere quando ci troviamo al supermercato. Ecco quindi che vi aiutiamo noi con qualche consiglio furbo. Come prima cosa ricordiamoci che sono di stagione da Giugno a Settembre. In questo momento sono buonisisme.

E’ importantissimo poi il loro colore, se sono acerbe tendono al verde o a colori molto tenui. Di conseguenza il loro sapore non sarà quello che ci aspettiamo. Scegliamole quindi mature dal giallo al rosso.

Controlliamo anche la consistenza, devono essere si morbide quando le tocchiamo ma non troppo. Se è troppo matura può perdere quel suo sapore caratteristico e di conseguenza non è buona. Ma se è troppo dura vale la stessa cosa, facciamo quindi molta attenzione quando le compriamo.

Vicino a voi avete un contadino o una frutteria a chilometro 0? Preferite assolutamente comprare da loro i prodotti avranno un gusto davvero diverso rispetto alla grande distribuzione.  Adesso conoscete tutti i trucchi possibili per acquistare delle ottime pesche e guastare il frutto di stagione preferito da tantissime persone. Non vi resta che mangiarle! Volete conoscere un’altro trucco? Scopri come fare l’aceto di mele a costo zero per sempre: farlo in casa è ultra semplice e ci ringrazierai