Dopo la frittura i fornelli del piano cottura sono sempre tutti sporchi? Con questo sistema fai da te risolvi il problema una volta per tutte!
Quanto è buona la frittura! Prepararla però può essere una vera seccatura. Questa tecnica di cottura, infatti, comporta anche una serie di ‘effetti collaterali’ meno piacevoli. Al di là delle conseguenze sulla salute dell’organismo, friggere è un’attività piuttosto lunga e noiosa, ma soprattutto impuzzolentisce e sporca tutta la cucina, per non dire la casa.
Ad ogni modo, se vuoi risolvere il problema degli schizzi una volta per tutte sei capitato nel posto giusto. Tra poco andremo a svelarti un sistema fai da te utilissimo che ti permetterà di friggere senza sporcare dappertutto.
Ancora non ci credi? Quando vedrai ciò che stiamo per mostrarti resterai a bocca aperta. Sì, perché non solo questo rimedio funziona davvero, ma è anche semplicissimo.
Fornelli sporchi dopo la frittura? Il rimedio semplicissimo per non sporcare dappertutto
Cucinare è un’attività per molti di noi rilassante. Purtroppo, però, al termine dei preparativi bisogna anche ripulire tutto. Ma niente paura, perché come insegnano i più grandi chef professionisti il segreto per cucinare bene è mantenere sempre la cucina bella in ordine e pulita anche durante la preparazione delle pietanze.
Per esempio, man mano che cucini raccogli gli scarti in un contenitore e passa le superfici con un po’ di acqua e aceto per evitare di trovarti a dover fare tutto alla fine quando sporco, unto e grasso si saranno incrostati diventando così più difficili da rimuovere. Se usi il forno vai a pulirlo quando è ancora tiepido. In questo modo, sarà più facile eliminare la sporcizia.
Ma veniamo ora alla questione centrale del nostro articolo. Se dopo aver fritto il piano cottura è sempre un disastro devi assolutamente adottare questo semplice, ma efficace trucchetto. Forse non ci avevi mai pensato prima, eppure si tratta di un sistema fai da te che ti cambierà la vita. Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando non riuscirai a credere ai tuoi occhi!
Ebbene, per evitare di schizzare l’olio dappertutto e di dover poi trascorrere lunghe ore a ripulire la cucina puoi semplicemente ricoprire il piano cottura con qualche pezzo di carta stagnola. Facile, non è vero? Così facendo, al termine della frittura, ti basterà rimuovere lo strato di alluminio e buttare via tutto. Davvero geniale!
Per friggere senza schizzi prova anche ad adottare questi accorgimenti: vedrai che differenza.