Questa cheesecake è ‘fake’ ma è comunque deliziosa: pronta in pochi minuti, può salvarti la cena all’ultimo secondo, ecco come si fa.
La cheesecake è un dolce tipico del periodo estivo, perché è fresco, facile e veloce da preparare e soprattutto non necessita di cottura, il che lo rende ancora più adatto quando fuori fa molto caldo e non si ha alcuna intenzione di accendere il forno.
Esistono tantissime versioni di questo dessert, che si può preparare con tanti ingredienti e gusti diversi, ma con alcune caratteristiche che sono uguali per tutte le varianti. La base, ad esempio, è sempre costituita da biscotti secchi frullati insieme al burro, che danno vita a un composto denso e omogeneo da far poi indurire in freezer.
La crema, invece, può variare in base ai gusti e agli ingredienti che si hanno in casa, così come può cambiare anche lo strato superiore gelatinoso, che può essere di gusti sempre diversi. Quella che vi proponiamo, però, è ancora un’altra versione che di sicuro non avete mai provato.
Non si tratta, infatti, di una vera e propria cheesecake, ma più che altro di un ‘fake’ da preparare anche all’ultimo secondo quando non si sa cosa portare in tavola come dessert o anche come vera e propria cena. Siete curiosi di saperne di più? Vi salverà la serata!
La cheesecake ‘fake’ è una vera delizia: ecco come si realizza, bastano pochi minuti
Se vi piace la cheesecake ma non avete in casa gli ingredienti giusti, sappiate che esiste una ricetta ‘fake’ che però è altrettanto deliziosa. Bastano pochi minuti per realizzarla e il risultato sarà identico alla versione originale. Volete sapere come si fa?
Ingredienti:
- 4 fette biscottate
- 4 cucchiai di latte
- 1 cucchiaino di cacao amaro
- 100 g di crema di riso alla vaniglia
- confettura a piacere q.b.
Preparazione:
- Per prima cosa occupatevi di preparare la base della vostra fake cheesecake, frullando in un mixer le fette biscottate già un po’ tagliate grossolanamente, il latte e il cacao amaro. Verrà fuori un composto un po’ sabbioso che dovrete sistemare in un piatto aiutandovi con un coppapasta.
- Livellate per bene il composto sabbioso, così da ottenere la base della vostra porzione di cheesecake.
- Versate sulla base, sempre tenendola chiusa nel coppapasta, la crema di riso e ricoprite tutto con della confettura del gusto che preferite.
- Mettete la cheesecake ‘finta’ in frigorifero per circa 20 minuti, poi potrete togliere il coppapasta e gustarla.
Si tratta di un dolce light e squisito, che vi potrà salvare la cena anche quando avete ospiti dell’ultimo secondo. Una volta provata non ne farete più a meno!