Annusare+un%26%238217%3Barancia+per+rilassarsi%3A+questo+e+altri+trucchi+per+migliorare+il+vostro+umore
intasteit
/2023/06/16/annusare-unarancia-per-rilassarsi-questo-e-altri-trucchi-per-migliorare-il-vostro-umore/amp/
News

Annusare un’arancia per rilassarsi: questo e altri trucchi per migliorare il vostro umore

Annusare un’arancia è terapeutico e ti spiego perché: con questo semplicissimo trucco cambi in meglio il tuo umore!

Diversi sono gli alimenti che si alleano a nostro favore per gestire stati d’ansia e ristabilire la calma interiore. Alcuni di questi sono infatti dotati di ‘poteri terapeutici’. Grazie agli olii essenziali contenuti in diverse bucce dei frutti ad esempio, possiamo imparare a gestire livelli di stress che ogni giorno incombono su di noi.

Perché annusare un’arancia ci rilassa (intaste.it)

È stato scientificamente provato infatti che alcuni agrumi in particolare, svolgono questa funzione importantissima. Fra questi di sicuro l’arancia occupa un posto di primo piano. Si consiglia infatti di annusare un’arancia quando sentiamo che l’ansia vuole prendere il sopravvento. Ma perché questo rimedio è così utile? Scopriamolo!

Un’arancia al giorno toglie l’ansia di torno: perché funziona

Un ingrediente così versatile che stentiamo a crederci. Utile in cucina ma non solo. Le arance sono un vero toccasana per la nostra persona. Ansia ed attacchi di panico possono essere davvero invalidanti. Per questo motivo si cerca un modo per tenerli a bada al fine di poter condurre la propria giornata senza cadere nei tranelli emotivi che questi stati d’animo generano. Tra i rimedi efficaci approvati anche dalla scienza, vi sarebbe quello di annusare le bucce degli agrumi ed in particolare la buccia dell’arancia.

L’effetto dell’arancia sulla mente (intaste.it)

Il gradevole profumo dell’arancia, ci aiuta a rilassarci ed a calmarci quando ci sentiamo sopraffatti dall’ansia. Il profumo che l’arancia emana deriva dall’insieme di olii essenziali contenuto nelle foglie, nella buccia e nel frutto stesso e talvolta questo può essere percepito dall’olfatto in maniera molto intensa tanto da regalare a mente e corpo una sensazione di relax immediata. Questo naturalmente si tramuta in un repentino cambiamento d’umore che sarà di fatti rigenerato!

L’arancia e le sue infinite proprietà

Oltre che essere un agrume che porta il buon umore, l’arancia è anche un frutto che possiede innumerevoli proprietà in grado di garantire il nostro benessere. Povera inoltre di calorie, è un frutto alleato della nostra forma fisica. Vediamo più nel dettaglio quelle che sono le sue proprietà:

  • Ricche di Vitamina C, le arance sono un potente antiossidante in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi
  • Rafforzano le difese immunitarie e migliora gli stati influenzali
  • Favoriscono la digestione
  • Rafforzano denti, cuore ed ossa
  • Per il loro contenuto di pectina possono migliorare le funzioni intestinali favorendo talvolta un’azione lassativa