Strofinaccio appeso sullo sportello del forno? Toglilo subito, nemmeno immagini cosa rischi

Anche tu metti lo strofinaccio sullo sportello del forno? Da questo momento in poi non lo fare più, ti spieghiamo il motivo.

Quando siamo in cucina tutti abbiamo uno strofinaccio che ci serve per asciugare le mani o magari il tavolo della cucina che si è bagnato. Molto spesso, poi, dopo l’utilizzo non sappiamo mai dove riporlo.

strofinaccio sportello forno
Strofinaccio appeso sullo sportello del forno? Toglilo subito, nemmeno immagini cosa rischi- Intaste.it

Ecco quindi che la maniglia del forno è il luogo che pensiamo perfetto. In realtà non è assolutamente così. Anzi è tutto il contrario. Il motivo? Continua a scorrere l’articolo e lo scoprirai.

Strofinaccio: non lo mettere mai così

Come sappiamo bene gli strofinacci ci aiutano in cucina in varie occasioni, dal togliere un po’ di polvere ad asciugare qualcosa che è caduto. Possono quindi diventare un nido di germi e batteri, motivo per il quale non è corretto posizionarlo sulla porta del forno.

Potremmo, infatti, contaminare queste superfici e di conseguenza causare problemi a noi ma anche al resto della famiglia. Anche su tu apri il forno con le mani pulite il nostro amico strofinaccio non lo è!

strofinaccio sportello forno
Ecco perché non devi appendere lo strofinaccio allo sportello del forno-Intaste.it

Ma dove possiamo appenderli, quindi, per stare maggiormente sicuri? Un’ottima idea è su di una parete, ma non vicino al lavandino altrimenti è troppo umida. I nostri amici strofinacci in cucina sono davvero utilissimi ma devono essere puliti.

Ti sveliamo un trucchetto, sai che puoi disinfettarli mettendoli nel microonde? Si hai letto proprio bene, non siamo impazziti. Ma in che modo? Come prima cosa prendiamo una bacinella con acqua calda e mettiamo dentro gli strofinacci con un po’ del detersivo che utilizziamo.

Strofiniamoli per bene e poi prendiamo un sacchetto di plastica che può andare nel microonde. Facciamo una soluzione composta da due parti di acqua ed una di aceto. Mettiamo tutto nella busta.

Facciamo andare per 2 minuti senza chiuderla. Trascorso questo tempo lasciamo raffreddare e poi togliamo con delle pinze, così non ci scottiamo. Ecco che saranno perfettamente igienizzati. Da questo momento in poi non avete assolutamente scuse su dove mettere gli asciugami e come tenerli perfettamente puliti.

Un’azione che facevamo credendo di fare bene si è rivelata assolutamente sbagliata. La cucina è arte e precisione ma ci vuole anche moltissima attenzione dato che stiamo realizzando i piatti che mangeranno i nostri famigliari e noi. E voi conoscete anche il trucco per Non farti più fregare: come si riconosce davvero il pesce fresco?

Gestione cookie