Preparare la crema fredda al caffè non è mai stato così semplice: prendi una bottiglia e questi ingredienti

Crema fredda al caffè: la prepari in bottiglia con questi semplicissimi ingredienti e il tuo dessert sarà pronto da gustare!

Ora che l’estate inizia a farsi sentire portando con sé un drastico aumento delle temperature, abbiamo sempre più voglia di gustare qualcosa di fresco. Lasciamo quindi da parte piatti e bevande calde, per rinfrescarci con prelibatezze tipiche di questa stagione.

crema caffè bottiglia
Solo 5 minuti per prepararla! (intaste.it)

E come ogni estate che si rispetti, non può naturalmente mancare sulle nostre tavole la fatidica crema fredda al caffè. Una delizia per il palato che ci conquista cucchiaino dopo cucchiaino. Prepararla stavolta sarà ancora più semplice ma soprattutto veloce perché non dovremo sporcar nulla se non una semplice bottiglia. Vediamo subito la ricetta per prepararla insieme!

Crema fredda al caffè, la prepari in bottiglia ed è deliziosa: 5 minuti ed è pronta da gustare!

Facile da preparare e super veloce perché si fa in bottiglia! In soli 5 minuti la crema di caffè fredda sarà pronta per essere gustata. Adesso che l’estate è arrivata, la classica tazzina di caffè lascia il posto all’amatissima crema fredda. Il suo gustoso aroma rende questa crema una vera delizia per il palato che non possiamo lasciarci sfuggire. È inoltre l’idea per un dessert da preparare quando si improvvisano ospiti a cena e nessuno ha pensato al dolce. Insomma, un passe-partout per ogni evenienza. Vediamo subito la ricetta completa:

crema caffè
Crema di caffè fredda: ricetta (intaste.it)

Ingredienti:

  • 350ml di Panna per dolci
  • 3 tazzine di Caffè
  • 3 cucchiai di Zucchero a velo

Preparazione:

Gli ingredienti per la sua preparazione sono semplicissimi come d’altronde la sua realizzazione perché ci basterà una semplice bottiglia ed il gioco sarà fatto!

  • Prepariamo il caffè in moka e per prima cosa lo lasciamo raffreddare. Questo è l’unico passaggio che consigliamo di realizzare in anticipo perché è necessario che il caffè sia ben freddo prima di essere utilizzato altrimenti smonterà la panna
  • Una volta raffreddato il caffè, non ci resta che zuccherarlo con lo zucchero a velo per poi trasferire il tutto all’interno di una bottiglia. Aggiungiamo al caffè la panna per dolci. Chiudiamo per bene la bottiglia così da evitare che il composto possa fuoriuscire
  • Ora non ci resta che usare un po’ di olio di gomito ed agitare la bottiglia per shakerare gli ingredienti al suo interno per almeno 5 minuti. Non appena vedremo che la consistenza sarà quella di una crema soda potremo riporre la bottiglia in frigo per lasciarla raffreddare. Dopodiché, non ci resterà che gustare la nostra deliziosa crema fredda: sarà una piacevolissima tentazione!
Gestione cookie