Da sempre siete affascinati dalla preparazione del pane al punto che vorreste assistervi? Ecco il posto in cui è possibile farlo.
Gustare una buona fetta di pane a pranzo o a cena è di sicuro una cosa che in molti amano. Un prodotto che nasce attraverso una procedura molto lunga in cui la pazienza è la parola d’ordine. Ma vi piacerebbe assistere al processo che precede la consegna del pane nel supermercato? Tra non molto sarà possibile coronare questo sogno.
A breve, aprirà il forno più piccolo d’Europa e a farlo è un ragazzo di 24 anni di nome Matteo Trapasso. E’ sempre stato il suo sogno in quanto, fin da piccolo, ha sempre amato il mondo della lievitazione e della panificazione ed ha scoperto di avere anche un talento notevole. Il papà è un noto pizzaiolo e quindi è sempre stato con le mani nella farina o per meglio dire, le mani in pasta.
Il progetto di un giovane fornaio
Il sogno di Matteo è quello di aprire un micro-panificio, circa 15mq a Milano dove laboratorio e negozio sono un’unica stanza.
L’idea è che i clienti possano vedere anche la preparazione del pane, della pizza e dei dolci mentre acquistano i vari prodotti. Le varie lavorazioni saranno in diretta tutto il giorno e permetterà alla gente di vedere quanta dedizione mette dietro il suo lavoro, senza barriere ne segreti.
Matteo, sta usando tutti i suoi risparmi per poter portare avanti il suo obiettivo e sulla piattaforma Gofoundme si è attivata una raccolta fondi per persone che credono in questo sogno e che vogliono aiutare Matteo nella realizzazione del suo sogno. I soldi del ricavato andranno per acquistare i macchinari di ultima generazione collegati tra di loro con un programma cosi da permettergli un risparmio energetico e un lavoro più leggero. Dalla sua, Matteo fa sapere che a chiunque lo aiuterà, oltre ad un regalo all’inizio della sua attività, riscuoterà anche un abbonamento per il suo pane.
Il pane, è realizzato tutto il giorno, rigorosamente impastato con lievito madre e materie prime che arrivano tutte da piccolissime realtà artigiane. Ma non solo pane, anche pizze, focacce e ancora torte, pasticcini, pasticceria da te e altro ancora. Il tutto rigorosamente a vista.
Un sogno che diventerà realtà per la serietà, la determinazione e la passione di questo ragazzo giovanissimo e di grande talento.