Vuoi conoscere i tre trucchetti infallibili per eliminare i cattivi odori dalla cucina? Benedetta Rossi ci aiuterà in un attimo!
Sappiamo bene che la cucina ed il bagno, sono le due camere della casa in cui facilmente si diffondono i cattivi odori. Quest’ultimi non sono piacevoli da sentire e capita spesso che, nonostante laviamo ogni singola parte di quella determinata camera, quest’ultimi non vadano via in alcun modo, estendendosi poi in tutta la casa. Insomma, bisogna trovare il modo per poterli mandare via in men che non si dica!
Ecco che in nostro aiuto arriva Benedetta Rossi, con tre trucchetti davvero infallibili per poter eliminare i cattivi odori dalla cucina. Siete pronti a conoscerli? Siamo certi che, una volta conosciuti, non ne potrete più fare a meno.
Cattivi odori in cucina? I 3 trucchetti che ti cambieranno la vita
Abbiamo detto che la cucina e il bagno sono le due camere della casa in cui maggiormente si estendono i cattivi odori, pertanto bisogna trovare delle soluzioni adatte per eliminarli per sempre. Mentre in bagno basta mettere un semplicissimo profumatore, in cucina bisogna adattare un trucchetto ad ogni cattivo odore possibile. Qui cuciniamo davvero di tutto: frittura, arrosto di carne, pesce o anche verdure, dolci e così via. Gli odori, anche se inizialmente piacevoli, si mischiano tra loro e diventano davvero impossibili da sopportare, estendendosi in tutta la stanza. Dunque, vediamo insieme i tre trucchetti consigliati dalla donna più famosa, in cucina, al momento: Benedetta Rossi.
I tre trucchetti semplicissimi che possiamo mettere in pratica per eliminare i cattivi odori sono i seguenti:
- Puzza di fritto. Anche se difficilmente, nelle nostre case, si tende a cucinare cibi fritti, quella volta che capita sentiamo estendersi in tutta la cucina un odore che sembra non andare mai più via. Si attacca ai vestiti, ai capelli, ai mobili e alle pareti, non lasciandoci più. In questo caso, per evitare che resti in cucina, è bene preparare un pentolino con dell’acqua, portarlo sul fuoco ed aggiungere in esso delle foglie d’alloro, aspettando che inizi il bollore. Sappiamo che l’alloro è da sempre un profumatore naturale e serve a neutralizzare i cattivi odori: perfetto in questo caso!
- Puzza di broccoli o cavolfiore. Queste verdure non sono molto amate né da grandi né da piccini: la loro ‘puzza’ è davvero atroce da sopportare. Per evitare che si diffonda in tutta la stanza, possiamo sicuramente aggiungere, all’acqua di cottura, un po’ di aceto che aiuterà a contrastare il forte odore di questi alimenti, evitando che si diffonda in tutta la casa.
- Puzza di pesce. Anche il pesce, soprattutto quando dobbiamo cuocerlo, non ha un odore molto gradevole. Per questo motivo, per eliminare questo cattivo odore, è bene mettere in un pentolino dell’acqua, delle fette di limone e qualche rametto di rosmarino e portare al bollore. In questo modo la casa profumerà di nuovo di pulito!