Una delle idee più apprezzate è quella che è stata studiata da poco: una pizza disponibile 24 ore su 24. Ma di cosa si tratta?
Cosa penserete se ci fosse la possibilità di ordinare una pizza a qualsiasi ora del giorno e della notte? Un progetto su cui qualcuno ha effettivamente lavorato, raggiungendo degli ottimi risultati. Dove è accaduto tutto ciò?
Sul lungomare di Rimini ha appena aperto il primo distributore automatico di Pizza, totalmente artigianale preparata da pizzaioli locali. Ad avere la splendida idea è stata una giovane mamma di 3 figlie di cui due gemelle di 18 anni e una di 17 le cui disavventure con le ragazze, hanno ispirato una serie TV visibile su Rai 2 dal titolo “volevo fare la rockstar”. Lei, scrittrice, copywriter, addetta al marketing e blogger, ha aperto “Pizzanotte”, il primo distributore di pizza nel territorio, diventando imprenditrice.
Come funziona il servizio disponile 24 ore su 24
Non aspettatevi pizze surgelate o schifezze simili ma vere e proprie pizze fatte artigianalmente.
Inserisci nel distributore i soldi, si accende il forno che cuoce la pizza precedentemente inserita in una colonna freezer e te la fa uscire in due minuti, dentro in un cartone, già tagliata a spicchi.
Questa splendida idea è venuta a Valentina e alle sue figlie mentre cenavano in un ristorante ed ha riscosso subito un enorme successo tra le botteghe artigianali e commerciali di quel territorio.
In Italia, avendo una cultura differente a proposito di pizza, distributori come questo ce ne sono pochi. Uno di questi si trova a Reggio Emilia dove alcuni artigiani realizzano la macchina. Quando il prodotto è ultimato, ci si può inserire ciò che si vuole.
Il distributore di Valentina, si trova in Via Vittorio Veneto a Rimini , vicino all’Embassy e, questa bella posizione insieme alle materie prime freschissime e a un’offerta turistica, soprattutto durante l’estate ha fatto si che Venerdì scorso, il distributore di Pizza, aprisse i battenti.
Coinvolgendo le pizzerie locali, Valentina si fa fare una pizza al piatto che viene abbattuta e mantenuta nel suo distributore congelata fino a che viene acquistata. Da li, finisce la cottura e viene consegnata in un cartone. La spesa varia tra i 4 e i 6 euro.
Questo distributore automatico di pizza, attirerà moltissimi turisti e abitanti del luogo che vorranno provare la macchina e di conseguenza la pizza che al momento, visto la capacità limitata della macchina viene proposta al piatto o al trancio, la tradizionale margherita.