Vite+al+limite%2C+il+paziente+pesava+400Kg%3A+per+lui+finisce+molto+male
intasteit
/2023/06/12/vite-al-limite-il-paziente-pesava-400kg-per-lui-finisce-molto-male/amp/
News

Vite al limite, il paziente pesava 400Kg: per lui finisce molto male

Vite al limite ha visto protagonista un uomo che pesava 400 kg. Ecco cosa gli è successo.

Vite al limite si occupa di casi straordinari, di persone che per qualche motivo si sono concentrate sul cibo fino a diventare gravemente obese. Ecco cosa è accaduto a uno dei pazienti che pesava 400 kg.

Vite al limite, da 400 kg all’epilogo-(Foto: Youtube Tlc)-intaste.it

Vite al limite presenta storie si persone che sono dipendenti da cibo spazzatura e che da tempo hanno perso la bussola che consenta loro di dire basta. Purtroppo in molti casi dietro a questa deriva ci sono casi di abusi e violenze subite durante l’infanzia e la gioventù.

Per tornare a stare bene devono affrontare i loro demoni interiori facendo psicoterapia e impegnandosi a livello fisico ed emotivo. Non è certamente semplice mettersi in gioco fino a questo punto e infatti non tutti riescono a farcela e a raggiungere i loro obiettivi. Ecco cosa è successo a uno dei partecipanti più pesanti e come mai non è finita molto bene per lui.

Vite al limite: nessuno ci avrebbe scommesso

Quando si è rivolto a Vite al limite Julius Jt Clark aveva raggiunto 404 kg. e ormai riusciva a fare ben poco da solo. La sua storia era caratterizzata da un passato molto difficile in cui l’allora trentaduenne era stato il fratello maggiore di tre cresciuto in una famiglia molto povera. La situazione si era ulteriormente aggravata quando i genitori erano diventati tossicodipendenti e avevano dilapidato i soldi.

Vite al limite, uno tra i pazienti più pesanti, ecco com’è andata-(Foto: Facebook Jt Clark)-intaste.it

A 22 anni il protagonista della quarta puntata dell’ottava stagione dello show era già obeso e a 25 aveva dovuto abbandonare il suo lavoro. Nel frattempo sulla gamba sinistra gli si è formato un linfedema di 40 kg. che gli rendeva molto difficile e doloroso camminare. Spinto dalla sua fidanzata Jessica, trovata su un sito di incontri online, ha chiesto l’aiuto del dottor Nowzaradan.

Inizialmente il giovane non sembrava molto convinto, ma alla fine ha tirato fuori tutta la grinta per avere risultati e infatti è riuscito ad ottenere l’agognato bypass gastrico. Alla fine l’uomo dell’Oklahoma è uscito dalla clinica pensando poco più di 220 kg. Durante il suo percorso è terminata la sua relazione con Jessica, ma suo cugino Blair si è recato a Houston per sostenerlo.

Negli ultimi mesi è riuscito a farsi rimuovere anche il linfedema e oggi appare su Facebook molto più in forma e magro. Continua a seguire un’alimentazione salutare e buone abitudini circa sport e movimento. Finalmente ha riacquistato il sorriso ed è ritornato ad essere padrone della sua vita.