Desideri un sapone al 100% naturale? Bene, Benedetta Rossi ci spiega come fare un sapone all’olio d’oliva fatto in casa. La ricetta!
Ormai molti di noi sono sempre più orientati verso l’utilizzo di prodotti naturali perché non vogliamo che i componenti chimici entrino in contatto con la nostra pelle ed il nostro pH. Proprio per questo quando andiamo a fare la spesa, cerchiamo di comperare i prodotti più naturali possibili, anche se il dubbio rimane sempre, dato che non saremo mai sicuri di ciò che contiene realmente quel prodotto. Beh, da oggi potrete esserlo se inizierete a prepararvi autonomamente il sapone. Vediamo subito la ricetta di Benedetta Rossi!
Tutti noi conosciamo bene la famosissima Benedetta Rossi, grazie al suo programma “Fatto in casa da Benedetta” e per le sue video ricette su YouTube. Benedetta ci delizia sempre con le sue numerose ricette deliziose e semplici da preparare, dal salato al dolce, dall’antipasto al dessert, insomma, la Rossi in cucina ci sa proprio fare! Però, sapevate che oltre al cibo, Benedetta sa preparare anche le saponette fatte in casa?
Ebbenesì, tutti coloro che seguono Benedetta dall’inizio del suo percorso sicuramente già sanno che una delle sue passioni è anche fare il sapone in casa. La Rossi trova quest’attività divertente e rilassante, infatti a casa sua ha anche un angolo dedicato esclusivamente alla preparazione del sapone. Curiosi di sapere il suo metodo a freddo infallibile? Andiamo a scoprire subito la ricetta del sapone all’olio d’oliva!
Quando si realizza un sapone fatto in casa, è possibile utilizzare molte varianti di oli e grassi, ma solitamente quello più indicato è l’olio d’oliva per le proprietà benefiche che dona alla pelle. Inoltre, se si desidera preparare un sapone più naturale possibile, allora è consigliato non aggiungere la profumazione. Bene, non ci resta che vedere subito cosa occorre per realizzare le nostre saponette.
Ingredienti:
Strumenti:
Preparazione:
Non vi resta che provarci subito!