Addio al piano cottura tutto sporco ed incrostato con un metodo semplicissimo che ti lascerà senza parole: basta un solo passaggio.
Fare le pulizie di casa può essere davvero molto faticoso oltre che noioso. Soprattutto quando sporco ed incrostazioni sono ormai diventati difficili da rimuovere. Pensiamo ad esempio al nostro piano cottura. Per mancanza di tempo o per pigrizia magari abbiamo rimandato di pulirlo per giorni ed ora ci troviamo con una bella gatta da pelare!
Ma niente paura, perché con questo metodo semplicissimo potrai sbarazzarti del problema in un battibaleno. Lascia perdere i soliti detergenti ed altri prodotti chimici troppo aggressivi per le superfici domestiche e prova questo.
Non dovrai fare altro che procurarti dei semplici ingredienti che hai già in casa, applicarli sul piano cottura, lasciarli agire e in una sola mossa vedrai la cucina tornare pulita e brillante come non mai.
Piano cottura incrostato e rovinato: basta un solo passaggio e tornerà come nuovo!
Chi l’ha detto che per pulire il piano cottura incrostato e rovinato si debba per forza fare fatica? Quando avrai scoperto il sistema che stiamo per mostrarti di sicuro non vorrai più farne a meno perché non solo è efficace al cento per cento, ma è anche semplicissimo da mettere in pratica. Lascia agire e con un solo passaggio avrai risolto il problema!
Facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Per prima cosa, dovrai procurarti di pochi semplici ingredienti che hai già in casa:
- 1 limone;
- acqua calda q.b.;
- 1 bacinella;
- 1 panno in microfibra.
Una volta reperito tutto il necessario, spremi il succo di limone all’interno della bacinella con dentro un po’ d’acqua calda. Dopodiché, rovescia la miscela sul piano cottura e lascia agire il tutto per circa una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario, asciuga la superficie con l’aiuto di un panno pulito in microfibra ed i fornelli saranno splendenti come uno specchio!
Se proprio non puoi fare a meno dei detersivi, usa un sapone neutro diluito in acqua calda. Per ottenere un effetto ancora più potente ti consigliamo di aggiungere al mix anche un pizzico di bicarbonato di sodio e qualche goccia di aceto bianco.
Entrambi i sistemi sono indicati anche per lavare le griglie del piano cottura. Se lo sporco dovesse essere particolarmente ostinato puoi mettere tutto in ammollo all’interno della soluzione precedentemente preparata e lasciare così per almeno un’ora. Facile, non è vero? Per pulire il piano in marmo della cucina clicca qui e scoprirai come fare.