HomeFriabili e burrosi, questi biscottini al cioccolato sono una vera goduria: uno tira l’altro
Food
Friabili e burrosi, questi biscottini al cioccolato sono una vera goduria: uno tira l’altro
Prepara questi biscottini friabili e burrosi al cioccolato e conquisterai subito il palato di tutti, sono davvero eccezionali.
Farli in casa è molto semplice e piaceranno davvero a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti. Sono biscottini al cioccolato burrosi, friabili e super golosi, smettere di mangiarli è impossibile.
La ricetta è alla portata di tutti per via della sua incredibile semplicità, dovrai solo seguire il procedimento passo dopo passo per stupire tutti, il risultato è garantito. Non servono molti ingredienti e nemmeno troppo tempo per farli in casa, il loro sapore e il loro invitante aspetto farà venire a tutti l’acquolina in bocca.
Cosa stai aspettando? Controlla se hai tutti gli ingredienti necessari e corri a preparare questi fantastici biscottini friabili e burrosi al cioccolato, conquisteranno tutti al primo assaggio. Di sicuro li rifarai moltissime altre volte perché sono favolosi, uno tira l’altro.
Biscottini burrosi e friabili al cioccolato, ecco come farli super golosi e deliziosi
Si tratta della versione al cioccolato dei buonissimi e famosi canestrelli. Dopo averli provati te ne innamorerai subito, anche i tuoi commensali li adoreranno.
Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare dei golosi biscottini al cioccolato:
250 gr di farina 00
15 gr di cacao amaro in polvere
100 gr di fecola di patate
90 gr di zucchero a velo
100 gr di cioccolato fondente tritato
130 gr di burro
4 tuorli sodi
estratto vaniglia o vanillina
Procedimento:
Innanzitutto bisogna preparare la pasta frolla al cioccolato. Per farla versa la farina, il cacao, la fecola di patate e lo zucchero a velo all’interno di una scodella. Aggiungi poi il burro tagliato a pezzetti e inizia ad impastare fin quando non avrai ottenuto un composto dalla consistenza sabbiosa.
Incorpora all’impasto i tuorli sodi sbriciolati, il cioccolato fondente tritato, la vaniglia (o vanillina) e impasta bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro. Il panetto dovrà risultare liscio ed omogeneo.
Avvolgi poi la pasta frolla al cioccolato nella pellicola trasparente e falla riposare per almeno mezz’ora in frigo. Trascorso questo tempo stendi il panetto su un piano da lavoro infarinato, lo spessore deve essere di circa mezzo cm.
Con un taglia biscotti a forma di fiore ricava tutti i biscottini e pratica un foro a centro per ottenere il classico aspetto dei canestrelli. Adagiali poi su una teglie rivestita di carta forno e cuocili in forno preriscaldato per circa 10-12 minuti a 180 gradi.
Non appena sono pronti falli raffreddare completamente dopodiché decora i canestrelli al cioccolato con una spolverata di zucchero a velo e gustali con i tuoi ospiti. Con il loro strepitoso e goloso sapore faranno impazzire davvero tutti! Buon appetito.