Sai+pulire+correttamente+la+tua+macchina+del+caff%C3%A9%3F+Il+70+per+cento+sbaglia+ed+%C3%A9+costretto+a+buttarla+entro+pochi+mesi
intasteit
/2023/06/09/sai-pulire-correttamente-la-tua-macchina-del-caffe-il-70-per-cento-sbaglia-ed-e-costretto-a-buttarla-entro-pochi-mesi/amp/
Beverage

Sai pulire correttamente la tua macchina del caffé? Il 70 per cento sbaglia ed é costretto a buttarla entro pochi mesi

Tutti in casa abbiamo la macchina del caffè ma in tantissimi di noi sbagliano nella sua manutenzione. Oggi ti sveliamo un segreto!

Il caffè la mattina è un vero e proprio rito che tutti noi facciamo. Ecco quindi che viene super utilizzata la macchina del caffè! Ma sapevi che quando andiamo a pulirla quasi tutti noi sbagliamo?

Sai pulire correttamente la tua macchina del caffé? Il 70 per cento sbaglia – Intaste.it

Non ci credi? Leggendo il nostro articolo capirai che come hai sempre pulito la macchina del caffè non è il metodo corretto per una sua lunga vita. Sei curioso di sapere come si fa? Continua a leggere, così eviterai di ricomprarla dopo poco.

Macchinetta del caffè: hai sempre sbagliato

Nella nostra casa ci sono sempre più elettrodomestici che ci aiutano nelle nostre giornate, come la lavatrice, la lavastoviglie e da qualche anno anche la macchinetta del caffè! Lei rientra assolutamente in quelli maggiormente utilizzati. Il motivo? Chi non si fa varie caffè durante il giorno!

Ma sapevi che non deve essere pulita in modo superficiale, bisogna dedicarle particolare attenzione e soprattutto farlo in modo corretto. In questo modo lo sporco siamo certi andrà via completamente.

E’ davvero semplice e non dobbiamo spendere una fortuna- Intaste.it

Iniziamo senza indugi! Ogni macchinetta ha il suo serbatoio, ovvero dove mettiamo l’acqua per realizzare il caffè. Ecco quindi che al suo interno si può concentrare un’elevato quantitativo di muffa. Come possiamo risolvere per stare tranquilli? Ovviamente con qualcosa che abbiamo già in casa. Parliamo dell’aceto bianco.

E’ un’ottimo disinfettante e possiamo usarlo senza problemi. Quindi riempiamo il serbatoio con acqua e aceto, accendiamolo e non mettiamo niente all’interno. Una volta che è uscito come se fosse caffè, spengiamo il tutto e lasciamo riposare per un paio di ore. Adesso laviamo con acqua calda tutta la nostra macchinetta e poi facciamo un paio di caffè, senza mettere le capsule. In questo modo tutto sarà bello pulito e senza tracce di muffa.

Sarebbe opportuno per il vostro bene effettuare questa operazione almeno una volta al mese, in questo modo la nostra macchinetta del caffè durerà molto più a lungo del normale! Senza che venga mai compromesso il sapore delle bevanda che ci salva al mattino e ci permette di affrontare la giornata nel migliore dei modi.

E tu sapevi che si puliva in questo modo la macchinetta del caff? Se vuoi sapere anche come Pulire il microonde è fondamentale: ma tutti fanno questi (gravi) errori leggi quest’altro articolo e rimarrai senza parole.