Pizzette finte: in 5 minuti la cena è pronta! Vedrai che gusto, le rifarai spessissimo

Queste pizzette ‘finte’ si preparano in pochi minuti e sono buone da leccarsi i baffi, ne andranno tutti matti.

Se hai poco tempo a disposizione per cucinare e hai voglia di pizza questa ricetta fa proprio al caso tuo. Le pizzette finte saranno infatti pronte in pochi minuti e sono una vera squisitezza, devi provarle subito.

Ricetta pizzette finte
Pizzette -intaste.it

La ricetta è facilissima e di certo non servono ottime abilità culinarie per ottenere un perfetto risultato. Non sono delle vere pizzette perché non si preparano con il classico impasto della pizza ma con il pane, ed è per questo che il procedimento è velocissimo.

Non appena le porterai in tavola le pizzette finte piaceranno praticamente a tutti e di sicuro le rifarai molte altre volte dopo averle assaggiate perché sono favolose.

Ecco come si preparano queste strepitose pizzette finte, il loro sapore conquisterà tutti

Ti occorrono solo pochi minuti e pochi ingredienti per prepararle alla perfezione e sono davvero buonissime. Dopo averle provate è impossibile smettere di mangiarle, queste fantastiche pizzette sono una tira l’altra.

Pane pizza ricetta veloce
Pane pizza sul tagliere -intaste.it

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare delle squisite pizzette finte:

  • 4 fette pane
  • 1 latta di polpa di pomodoro
  • 1 mozzarella
  • sale q.b.
  • provola
  • 4 olive nere
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • basilico fresco
  • origano q.b.

Procedimento:

  1. Per iniziare taglia il pane a fettine e adagiale all’interno di una teglia rivestita di carta forno.
  2. In padella fai cuocere la polpa di pomodoro con un po’ d’olio extravergine di oliva e insaporisci con un po’ di sale e qualche foglia di basilico fresco. Se in frigo ha della salsa avanzata puoi usare direttamente quella, in questo modo eviterai anche inutili sprechi.
  3. Non appena la polpa di pomodoro è pronta usala per condire le fette di pane. Aggiungi poi la mozzarella e la provola tagliate a dadini e le olive nere denocciolate e tagliata a piccoli pezzi. Insaporisci poi con un filo l’olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e una spolverata di origano.
  4. Fatto ciò, cuoci queste strepitose pizzette finte in forno preriscaldato per circa 10-15 minuti a 180 gradi. I bordi del pane dovranno risultare croccanti e ben dorati e il formaggio dovrà sciogliersi del tutto.
  5. Non appena sono pronte falle intiepidire per qualche minuto prima di portarle in tavola, vedrai che con il loro sapore conquisteranno il palato di tutti, infatti andranno subito a ruba.

Questa ricetta è perfetta anche quando devi consumare del pane raffermo avanzato già da qualche giorno. In questo caso però prima di condirle e cuocerle spennella ogni fetta con un po’ d’acqua mescolata all’olio extravergine di oliva per ammorbidirle un po’. Inoltre, puoi condirle con i condimenti che ami di più, saranno sempre buonissime.

Gestione cookie