Forno elettrico e microonde, con il trucco del limone tornano nuovi in pochi minuti: provalo subito e vedrai la differenza.
La cucina è quel luogo di casa in cui non solo passerai una buona parte del tuo tempo per preparare i tuoi manicaretti preferiti, ma è anche l’ambiente in cui si andrà ogni giorno ad accumulare una grandissima quantità di sporco. È quindi compito tuo impegnarti affinché tutto sia sempre perfettamente pulito ed igienizzato.
Sicuramente un compito non facile, soprattutto quando il tempo a tua disposizione non è tanto. Anche perché diciamoci la verità, pulire la cucina non vuol dire solo detergere piani d’appoggio, lavello e piano cottura, ma significa avere sempre ben igienizzato ogni singolo elemento. Fra le tante cose da pulire, forno e forno a microonde sono in genere quelli ridotti peggio, in modo particolare quando si utilizzano spesso e pulirli non è di certo un gioco da ragazzi.
Pulire il forno non è di certo tra le faccende domestiche che farai con piacere, non è sicuramente facile eliminare tutto lo sporco al suo interno, in modo particolare se sono diventate incrostazioni piuttosto ostinate da mandare via. Ed ora che il caldo è arrivato, anche la più semplice delle cose diventerà una fatica da non da poco. Ecco perché tra poco ti andremo a svelare come usare un semplice limone per rendere questo compito più facile e veloce.
Non è di certo la prima volta che ti mostriamo come un semplice limone si presta ad essere un perfetto alleato per alcune faccende domestiche. Grazie alla sua capacità sgrassante ed igienizzante riesce a pulire e ad eliminare anche lo sporco più ostinato. Quest’oggi, ti andremo a mostrare come usarlo per pulire rapidamente ogni tipo di forno. A partire da quello classico, fino ad arrivare al microonde tutto sarà perfettamente pulito senza fatica.
Tutto quello che ti dovrai procurare sarà:
Preso tutto il necessario procedi in questo modo:
Il calore del forno avrà fatto evaporare l’acqua all’interno del contenitore e grazie all’azione sgrassante del limone andrà ad agire sulle incrostazioni rendendole morbide e facile da eliminare. Passa un panno in microfibra sullo sporco, risciacqua ed asciuga e il tuo forno sarà come nuovo.