Arriva+la+bella+stagione%2C+pulisci+il+barbecue%3A+griglie+splendenti+ed+igienizzate+in+una+sola+passata
intasteit
/2023/06/09/arriva-la-bella-stagione-pulisci-il-barbecue-griglie-splendenti-ed-igienizzate-in-una-sola-passata/amp/
Magazine

Arriva la bella stagione, pulisci il barbecue: griglie splendenti ed igienizzate in una sola passata

Pulisci il barbecue in questo modo: le griglie saranno splendenti in pochi minuti. Quando tutto sarà pronto via libera alle grigliate!

Con l’arrivo della bella stagione ricominciano anche le gite all’aria aperta, i pranzi al sacco, i pic nic e ovviamente le grigliate! Prima, però, bisogna pulire il barbecue alla perfezione, altrimenti si rischia di rovinare salsicce e spiedini!

Pulire il barbecue con un metodo facilissimo (Intaste.it)

Per farlo nel modo corretto e per far tornare le griglie belle spendenti ed igienizzate come non mai devi assolutamente ricorrere a questo sistema infallibile. Se seguirai i nostri consigli ti basterà una sola passata ed il barbecue ti sembrerà come nuovo.

Ti mostro subito come lo pulisco io: di sicuro quando avrai visto con i tuoi stessi occhi vorrai provarci subito anche tu perché si tratta di un metodo facilissimo e velocissimo.

Pulisci il barbecue così: con una sola passata avrai griglie splendenti ed igienizzate

È tutto pronto per riaprire la stagione delle grigliate, ma devi ancora pulire il tuo barbecue? Niente paura ci penso io a svelarti il sistema facile e veloce per avere griglie pulite ed igienizzate con una sola passata. Quando avrai provato questo metodo di sicuro non lo mollerai più perché è super efficace.

Con questo sistema pulisci il barbecue con una sola passata (Intaste.it)

Innanzitutto, occorre specificare che il barbecue proprio come tutti gli altri nostri attrezzi da cucina deve essere pulito regolarmente, altrimenti si rischia di portare in tavola del cibo contaminato da germi e batteri. Inoltre, occupandosi della sua regolare manutenzione, il barbecue durerà anche più a lungo!

Ma entriamo ora nel vivo dell’argomento. Per eliminare grasso e sporcizia dal grill ti consiglio di utilizzare il bicarbonato di sodio. Per prima cosa, elimina le incrostazioni con l’aiuto di una spatola da tutte le parti del barbecue e poi cospargi la superficie con una miscela di acqua tiepida e bicarbonato. Lascia agire finché non si sarà asciugato tutto e poi copri con dei teli di cotone.

In alternativa, puoi usare anche un po’ di aceto bianco. Versa due tazze di aceto e due di sale grosso sul barbecue, lascia agire tutta la notte e poi passaci sopra una spugna per ripulire il tutto. Facile, non è vero?

Con questi due sistemi naturali al cento per cento le tue griglie torneranno splendenti come mai prima d’ora. Inoltre, in questo modo potrai risparmiare un po’ di soldi che altrimenti avresti dovuto spendere in detergenti ed altri prodotti chimici. Per conservare al meglio il tuo barbecue stai infine attento a non commettere questi errori molto comuni.