Tappo di sughero nel frigo: la soluzione che ti cambia la vita | Lo stanno facendo tutti

Sai per quale motivo tutti stanno mettendo il tappo di sughero nel frigorifero? Rimarrai senza parole! Sicuramente lo farai subito anche tu.

La bella stagione è praticamente arrivata e un’elettrodomestico in particolare ci sarà di grande aiuto. Parliamo del frigorifero. Ci permetterà di avere sempre acqua bella fresca e di conservare i cibi a lungo, dato l’aumento delle temperature.

tappo di sughero trucco frigorifero
Tappo di sughero nel frigo: la soluzione che ti cambia la vita- Intaste.it

Ma nelle ultime ore sta girando una particolare voce. Tutti hanno iniziato a mettere un tappo di sughero in frigorifero. Sai il motivo? Scorri le prossime righe per rimanere completamente stupito.

Tappo di sughero. Ti sconvolge la vita

Nel nostro frigorifero mettiamo vari alimenti ecco quindi che è davvero importantissimo evitare che qualcosa si contamini in qualche modo. Il cibo al suo interno deve essere sempre mantenuto a temperatura ideale. Diciamo che oscilla tra i 4/5 gradi.

E’ importantissimo poi rispettare i vari ripiani e non mettere alimenti diversi. Un esempio? Mettiamo la carne nei ripiani che si trovano più vicini al motore perché garantiscono un freddo maggiore.

tappo di sughero trucco frigorifero
Ecco come utilizzare il tappo di sughero nel frigorifero- Intaste.it

La pulizia poi è un punto cardine. Gli alimenti quando li inseriamo devono essere ben chiusi. In questo modo eviteremo perdite di liquido o simili. Questo potrebbe portare poi a dei cattivi odori nel nostro frigorifero causando un deterioramento del cibo. Ricordiamoci poi che non possiamo tenere gli alimenti oltre i 4 giorni.

Ma per quale motivo è assolutamente importante mettere un tappo di sughero in frigorifero? Può essere un vero e proprio trucco per gli odori, ma dovrete fare qualcosa di particolare.

Ovvero tagliatelo a metà e versate qualche goccia della vostra essenza preferita. Noi vi consigliamo a base di agrumi. Adesso inserite il tappo in frigorifero ed il gioco è fatto! Sarà sempre perfettamente profumato ogni volto che lo apriamo. Non adagiamolo sul ripiano però, ma su di un piattino o dentro ad un bicchiere. Il profumo resterà per giorni ed è assolutamente naturale.

Quando sarà passato il suo effetto ripetete nuovamente l’operazione. Come avete visto abbiamo risolto il problema dei cattivi odori spendendo praticamente nulla e riciclando qualcosa che avevamo già in casa. Non male non trovate?  E se dobbiamo conservare più a lungo il prezzemolo come possiamo fare? Semplicissimo segui questi consigli pratici e veloci. Continuate a seguirci per scoprire sempre idee innovative che fanno felici voi ma soprattutto il vostro portafoglio!

Gestione cookie