HomePiadina light con yogurt greco, l’alternativa gustosa per un pranzo al volo
Food
Piadina light con yogurt greco, l’alternativa gustosa per un pranzo al volo
Vuoi gustare un pranzo veloce e saporito senza però assumere troppi grassi e calorie? Questa piadina con yogurt greco è strepitosa.
Specie in questo periodo in cui la prova costume è ormai arrivata in moltissimi preferiscono tenersi leggeri per restare in forma. Per un pranzo veloce e super gustoso puoi provare la piadina light con yogurt greco, è davvero buonissima.
Si tratta di una validissima e squisita alternativa alla classica piadina, una versione light ma favolosa che farà venire a tutti voglia di mangiarla con il suo invitante aspetto.
Assicurati di avere tutto ciò che ti occorre e corri a preparare questa buonissima piadina light, dopo averla provata te ne innamorerai.
Ecco come si prepara facilmente un’ottima piadina light con yogurt greco, farà leccare i baffi a tutti
La ricetta oltre che semplicissima è anche veloce, il tuo pranzo leggero e saporito sarà infatti pronto in pochissimo tempo.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una squisita piadina light con yogurt greco:
300 gr di farina Manitoba
50 gr di yogurt greco 0%
50 gr di acqua
100 gr di spinaci freschi
5 gr di lievito di birra secco
1 cucchiaino di sale
40 ml di olio extravergine d’oliva
Per la farcia:
salsa Tzatziki
150 gr di guacamole
150 gr di salmone affumicato
olio extravergine di oliva q.b.
pomodorini
semi di sesamo
pepe rosa
Procedimento:
Innanzitutto sciogli il lievito nell’acqua e frulla gli spinaci con lo yogurt greco e l’olio extravergine di oliva fin quando non avrai ottenuto un omogeneo composto.
Impasta ora il composto di spinaci con l’acqua contenente il lievito e la farina, dopo un po’ incorpora anche il sale. Con le mani o con la planetaria continua ad impastare per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro, dovrai ottenere un impasto dalla consistenza omogenea e liscia.
Copri l’impasto con la pellicola e fallo riposare per mezz’ora, dopodiché dividilo in quattro parti e forma delle palline. Su un piano da lavoro infarinato stendile con il mattarello, dandogli la classica forma delle piadine.
A questo punto cuoci le piadine agli spinaci in una padella ben calda su entrambi i lati, dovranno dorarsi leggermente.
Mentre sono ancora calde farcisci le piadine con la salsa tzatziki, il salmone affumicato, il guacamole e i pomodorini. Aggiungi poi una macinata di pepe rosa, semi di sesamo e un filo d’olio extravergine di oliva.
Chiudi bene questa fantastica piadina light con yogurt greco e gustala ancora calda, ti conquisterà al primo assaggio! Buon appetito.