Ti serve un’idea per la cena? Questa crostata salata morbida farcita è una vera squisitezza e puoi prepararla anche in anticipo.
Ottima da gustare a cena o durante un casalingo aperitivo, la crostata salata morbida farcita con il suo fantastico sapore conquisterà subito il tuo palato e quello dei tuoi ospiti.
Calda è buonissima ma lo è anche fredda ed è per questo che puoi anche prepararla in anticipo e gustarla con i tuoi commensali all’ora di cena. Non appena la porterai in tavola andrà subito a ruba, anche i bambini la mangeranno molto volentieri.
Di seguito trovi tutto ciò che occorre per preparare una sfiziosa e buonissima crostata salata morbida farcita. Dopo averla provata non vorrai più smettere di mangiarla, infatti la preparerai moltissime altre volte e ti farà fare sempre un figurone.
Ecco come si prepara una squisita e morbida crostata salata farcita, farà impazzire proprio tutti
La ricetta è davvero alla portata di tutti per via della sua estrema facilità, seguendo il procedimento porterai in tavola un manicaretto strepitoso che stupirà chiunque.
Questi sono gli ingredienti che occorrono per preparare una squisita crostata salata morbida e farcita:
- 1 kg di patate 50 gr di parmigiano grattugiato
- 2 uova
- 30 gr di burro + q.b.
- 120 gr di farina
- sale e pepe q.b.
- pangrattato q.b.
Per la farcia:
- 150 gr di prosciutto crudo
- 200 gr di mozzarella
- 20 gr di parmigiano grattugiato
Procedimento:
- Per iniziare cuoci le patate in una pentola piena d’acqua salata, dopodiché trasferiscile in una ciotola e riducile in purea.
- Dopo averle fatte intiepidire condisci le patate con l’uovo, il parmigiano grattugiato, il burro, la farina, un po’ di sale e una macinata di pepe nero. Mescola poi accuratamente tutti gli ingredienti per farli amalgamare perfettamente tra loro.
- A questo punto, versa il composto ottenuto su una teglia precedentemente imburrata e cosparsa con il pangrattato e livellato bene con una spatola.
- Cuoci la morbida crostata salata in formo preriscaldato per circa 30-35 minuti a 180 gradi. Non appena è pronta capovolgila sul piatto da portata e farciscila con la mozzarella tagliata a dadini o a fettine e rimetti in forno per altri 10 minuti per farla sciogliere del tutto.
- Fatto ciò, farcisci con il prosciutto crudo e gusta questa strepitosa ed invitante crostata salata di patate con prosciutto e mozzarella con i tuoi commensali. Il suo sfizioso sapore farà venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito.