Se vuoi provare un tiramisù diverso dal solito assaggia questo al cocco dal gusto esplosivo: una vera bomba di golosità!
Il tiramisù è uno dei dolci preferiti degli italiani e non solo. Nel corso del tempo, infatti, è andato incontro ad un enorme successo in tutto il mondo, conoscendo anche svariate rivisitazioni, una più buona dell’altra.
Per esempio, oltre a quello classico al caffè, si può preparare anche il tiramisù alle fragole, al limone, senza uova, al cioccolato e chi più ne ha più ne metta. Quest’oggi, però, vogliamo suggerirti una ricetta davvero incredibile che forse non hai ancora provato.
Per una freschezza ed una golosità uniche assaggia il tiramisù al cocco: diventerà il tuo dolce preferito dell’estate, così buono da far paura!
Tiramisù al cocco: così buono e fresco da far paura
Se non hai ancora assaggiato il tiramisù al cocco faresti bene a non lasciarti scappare la nostra ricetta di oggi. Tra poco, infatti, andremo a realizzare un dessert buono e fresco con cui riuscirai a conquistare tutti i tuoi ospiti. Sarà la degna conclusione delle tue cene estive fra amici. Sei pronto a realizzarlo direttamente con le tue mani? È davvero semplicissimo. Prima, però, procuriamoci tutti gli ingredienti necessari.
Ingredienti:
- 90 grammi di zucchero;
- 180 millilitri di panna fresca;
- 180 grammi di mascarpone;
- 15 millilitri d’acqua;
- 15 biscotti secchi;
- 2 tazze di caffè freddo;
- 40 grammi di farina di cocco;
- gocce di cioccolato fondente q.b.
Preparazione
- Prepara subito questo delizioso tiramisù al cocco: sarà ancora più buono e fresco di quello classico. Per cominciare versa in una scodella lo zucchero, la panna fresca e il mascarpone. Dopodiché, monta tutto con l’aiuto di una frusta elettrica, in modo da ottenere un composto bello soffice e spumoso.
- Trasferisci, quindi, la crema in una sac à poche e poi vai a reidratare la farina di cocco mettendola in una scodella con l’aggiunta di un po’ d’acqua.
- A questo punto, prendi il caffè freddo ed immergici dentro i savoiardi. Posizionali sul fondo di una pirofila e poi coprili con la crema di panna e mascarpone creando come dei riccioli con l’aiuto della sac à poche.
- Aggiungi la farina di cocco e le gocce di cioccolato fondente su tutta la superficie e poi fai un altro strato.
- Infine, lascia riposare il tuo tiramisù nel frigorifero per un paio d’ore e preparati a servirlo.
Vuoi sapere qual è il segreto del tiramisù di Antonino Cannavacciuolo? Allora clicca qui e scopri la sua ricetta.