Vite al limite, diventa 315Kg per colpa del marito: ecco cosa le ha fatto | Poi la rinascita sorprendente

Vite al limite racconta storie di trasformazione che a volte hanno dell’incredibile, come quella che stiamo per svelarvi

Vite al limite è un programma statunitense seguito in tutto il mondo. I telespettatori seguono le vicende di persone affette da grave obesità che tentano di riprendere in mano le loro vite seguendo un percorso di dimagrimento.

Vite al limite, la storia di Zsalynn
Dott. Nowzaradan il chirurgo baratrico del programma Vite al Limite (fonte youtube, My 600 lb life)-intaste.it

Il tragitto verso il raggiungimento di tale obiettivo non è tra i più semplici, anzi, ci sono momenti molto difficili, in cui viene voglia di cedere, di mandare tutto all’aria. Chi è più tenace riesce a raggiungere l’obiettivo senza nessun problema, mentre alcuni, invece, abbandonano oppure, in casi estremi, vengono espulsi dal programma.

Alcuni altri pazienti, durante o dopo il programma, hanno perso la vita per varie ragioni. Il dottor Nowzaradan segue i suoi pazienti con grande attenzione, cercando di spronarli a impegnarsi, a restare motivati per non mollare alle prime difficoltà.

D’altronde, il peso da perdere è molto, soprattutto in vista dell’intervento di bypass gastrico che consente ai pazienti di perdere ulteriore peso. È questo il primo step che i pazienti devono affrontare nel loro percorso verso la ripresa delle loro normali abitudini di vita.

Vite al limite, il percorso di trasformazione di Zsalynn

Tra le protagoniste più amate del programma, c’è stata anche Zsalynn Whitworth, che all’epoca della sua partecipazione a Vite al limite aveva 42 anni.

Vite al limite, Zsalynn fa un incredibile cambiamento
Zsalynn ieri e oggi (fonti youtube TLC, profilo facebook)-intaste.it

La donna, texana, pesava oltre 300 kg quando è arrivata nel programma, e durante l’anno di lavoro su se stessa in clinica dal dottor Nowzaradan, ha perso moltissimo peso. A causare il suo mangiare in modo compulsivo, erano stati una serie di traumi e disagi che non era riuscita ad archiviare.

Una cosa non nuova tra i pazienti del programma, che in genere devono vedersela con dei disturbi che incidono sul loro cercare di consolarsi mangiando cibo spazzatura. Quello che ha colpito i telespettatori, è stato come è riuscita a perdere chili, mostrandosi davvero tenace.

La donna aveva provato diverse volte a perdere peso in precedenza, ma suo marito aveva fatto in modo di sabotarla perché a lui piacevano le donne in carne. Zsalynn, così facendo, per assecondare il marito era arrivata a pesare davvero troppo e il suo timore era che sarebbe potuta morire a breve.

Viveva una vita in cui non era autonoma e stava molto male. Dopo il programma, ha continuato a lavorare su se stessa, ha lasciato il marito, e oggi la donna sta bene, pubblica e aggiorna i suoi follower sui social. Ha anche trovato un nuovo compagno.

Gestione cookie