Se anche tu hai sempre pulito il forno così, hai sempre sbagliato: segui il metodo di Benedetta Rossi e sarà igienizzato da capo a piedi.
Chi lo dice che provvedere alle faccende domestiche sia una pratica legata solo a rimuovere la polvere in eccesso, eliminarla definitivamente con scopa e paletta e dare una rinfrescata al pavimento? Dedicarsi alle pulizie di casa, in realtà, significa anche provvedere all’igienizzazione di quegli elettrodomestici utilizzatissimi da tutti, che rappresentano un vero e proprio ‘must’ in casa.
Tra i diversi elettrodomestici che si trovano nelle case di ognuno di noi, il forno è sicuramente quello più utilizzato. Adatto per preparare dolci, primi e secondi piatti, necessita di una serie di accortezze non solo per garantirgli una massima funzionalità, ma anche una ‘lunga vita’. Da qui, quindi, si capisce l’importanza di provvedere alla sua pulizia con detersivi appositi, ma non troppo aggressivi.
Anche tu sei solita lavare il tuo forno con quei prodotti che si vendono in commercio? Forse non lo sai, ma esistono diversi rimedi naturali che ti permettono di ottenere un risultato ‘wow’, risparmiando anche tantissimi soldi. A svelarne uno, è stata proprio Benedetta Rossi. Segui anche tu i consigli dell’amatissima food blogger e ti garantiamo che resterai davvero sorpresa per il risultato.
Come lavare il forno senza prodotti aggressivi: il consiglio di Benedetta Rossi è formidabile
Se si parla di faccende domestiche, si sa benissimo che ognuno provvede alle pulizie della propria casa come meglio crede. Quando si tratta del forno e della sua igienizzazione, però, sarebbe meglio che tutti seguissero il consiglio di Benedetta Rossi. Oltre a preziose e succulenti ricette, l’amata food blogger si diverte a condividere alcuni ‘trucchetti’ per pulire e disinfettare la casa e le sue componenti con rimedi naturali.
Come sei solita lavare il tuo forno? In ogni caso, ti consigliamo vivamente di seguire quanto spiegato da Benedetta Rossi sul suo sito ufficiale. Stando a quanto si apprende, sembrerebbe che ci sia la possibilità di pulire l’elettrodomestico con alcuni rimedi naturali, ottenendo un risultato superlativo.
Tutto quello che ti occorre per pulire e disincrostare il forno, non è altro che una miscela fatta da acqua e limone, poi versata direttamente in una teglia con i bordi alti per circa 30 minuti con una temperatura pari a 180 gradi. Una volta ultimata questa operazione, spegni il forno e lascialo intiepidire, poi risciacqua il tutto con un panno umido.
Nel caso le incrostazioni fossero più difficili da rimuovere, puoi direttamente strofinare mezzo limone sulle pareti del forno. Poi, risciacquare.