Se sei stanca di preparare le solite fettine secche di pollo prepara queste deliziose scaloppine: porterai in tavola una vera specialità.
Fra i tantissimi tipi di carne che trovi in commercio, il pollo è senza dubbio quello con il minor apporto calorico e con un prezzo abbastanza contenuto. Saporito e versatile, ti permetterà di preparare numerose ricette senza eccedere con i condimenti senza però rinunciare a piatti saporiti.
Come detto poco fa, il pollo e più esattamente le fettine di petto di pollo, possono essere preparate in tantissimi modi. A partire dalla classica fettina arrostita e accompagnata con un contorno d’insalata fresca, fino ad arrivare a versioni più particolare, come degli squisiti involtini di pollo. Se però cerchi qualche ricetta che sia facile e veloce da preparare, allora oggi sei nel posto giusto. Tra poco infatti, ti mostreremo passo dopo passo come preparare delle scaloppine di pollo davvero deliziose.
Scaloppine di pollo da leccarsi i baffi: è così che dovrai prepararle
Le scaloppine di carne o di pollo, sono un secondo piatto facilissimo da preparare. Quello che conquista tutti è la loro incredibile cremosità e la carne particolarmente tenera. Oggi, vogliamo mostrarti come usare delle semplici fettine di pollo per renderle irresistibili a grandi e piccini. Prendi subito carta e penna, ed inizia a segnare tutto quello di cui avrai bisogno per preparare queste cremose scaloppine di pollo alle olive.
Per 4 persone ti servirà:
- 600 g di fettine di petto di pollo
- 325 g di burro
- 100 ml di brodo o acqua e dado
- 40 g di olive denocciolate nere e verdi
- Capperi
- Sale
- Farina
- Origano
- Prezzemolo
- Olio
- Buccia di un limone grattugiata
Procedimento:
- Per prima cosa infarina le fettine di petto di pollo;
- In una padella fai sciogliere una noce di burro in un goccio di olio;
- Unisci le fettine e lasciale rosolare da entrambi i lati;
- Non appena saranno dorate aggiungi il brodo o acqua e dado, abbassa la fiamma e prosegui la cottura fin quando il liquido sarà quasi del tutto asciugato;
- Insaporisci con dell’origano, sale e pepe;
- A questo punto aggiungi le olive denocciolate tagliate grossolanamente e i capperi, lascia insaporire qualche minuto;
- Unisci anche la buccia grattugiata del limone, il prezzemolo fresco tritato e cuoci fin quando non si sarà formata una deliziosa cremina.
Ed ecco che le scaloppine alle olive sono pronte per essere servite ancora ben calde. Non ti resta che provarle e ti assicuriamo che sarà amore a prima vista.