Oggi+ti+sorprender%C3%B2+con+una+rivelazione+incredibile%3A+ecco+da+dove+viene+veramente+la+pasta+che+compri+all%26%238217%3BEurospin
intasteit
/2023/06/04/oggi-ti-sorprendero-con-una-rivelazione-incredibile-ecco-da-dove-viene-veramente-la-pasta-che-compri-alleurospin/amp/
News

Oggi ti sorprenderò con una rivelazione incredibile: ecco da dove viene veramente la pasta che compri all’Eurospin

La rivelazione da conoscere, ecco da dove viene la pasta comprata all’Eurospin. Tutte le indicazioni utili da conoscere.

La spesa nei discount è diventata fondamentale di questi tempi, visto il caro prezzi dovuto all’inflazione, che ha colpito duramente anche il settore alimentare. Risparmiare è assolutamente essenziale e i discount o supermercati low cost offrono molti sconti e vere e proprie occasioni per fare acquisti a basso prezzo, anche di prodotti di qualità.

Oggi ti sorprenderò con una rivelazione incredibile: ecco da dove viene veramente la pasta che compri all’Eurospin (Intaste.it)

Tra i discount che vanno per la maggiore c’è l’Eurospin, azienda italiana della grande distribuzione che vende generi alimentari e altri prodotti di largo consumo. Lo slogan di questa catena è “la spesa intelligente” e non è difficile capire il perché. L’Eurospin, infatti, offre un buon rapporto tra qualità e prezzo dei prodotti venduti, mantenendo le promesse. Per questo motivo i suoi supermercati sono così popolari.

Negli ultimi mesi, alcuni portali di informazione online hanno fatto qualche indagine sulla provenienza della pasta venduta dall’Eurospin. O meglio, la provenienza del grano con cui è prodotta. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Da dove viene veramente la pasta comprata all’Eurospin

Vi siete mai chiesti da dove viene la pasta che portate in tavola? Sia quella comune acquistata al supermercato sia quella di marca acquistata nei negozi di gastronomia? Anche quando la pasta è prodotta in Italia al 100% non sempre lo sono tutti i suoi ingredienti, in particolare il suo ingrediente principale, il grano. Infatti, poiché la domanda di pasta sul mercato italiano è molto elevata, tutto il grano coltivato in Italia non basta per produrla. Così, le aziende produttrici acquistano il grano dall’estero, sia da altri Paesi europei sia da Paesi extraeuropei. Questa è una cosa risaputa. La pasta biologica Made in Italy, invece, è fatta con grano italiano al 100%. Così come la pasta prodotta da alcuni marchi di nicchia, e più costosi, oppure delle linee più esclusive di marchi comuni.

Tipi di pasta (Intaste.it)

Tornando all’argomento di questo articolo, la provenienza del grano della pasta venduta dall’Eurospin, nei supermercati di questa catena trovate sia pasta con grano europeo ed extraeuropeo, sia pasta con grano al 100% italiano. Ad esempio, la pasta a marchio Tre Mulini è prodotta con grano UE e non UE, come riporta l’etichetta. Si tratta della linea più economica.

Mentre la pasta Tre Mulini trafilata al bronzo, linea più esclusiva, è prodotta al 100% con grano italiano. Si spende un po’ di più ma si ha una qualità decisamente superiore.