Inizia ad essere il tempo del cocomero. Quest’anno però non farti fregare: ecco i trucchi migliori per prenderlo maturo e succoso.
L’estate non è bella solo perché si può andare al mare o perché si va in ferie, questa stagione è bella soprattutto per l’incredibile varietà di frutta e verdura che offre. Colori e profumi unici, che ti faranno venire l’acquolina in bocca solo a vederli esposti sui banchi del mercato.
Le verdure di stagione ti permetteranno di preparare fresche e leggere insalatone, mentre i vari tipi di frutta saranno perfetti per gustare delle saporitissime macedonie ideali come spuntino o come merenda. Ed è proprio mentre preparerai quest’ultime che il cocomero non può di certo mancare. Profumato e ricco di gusto, l’anguria fa subito estate, né basterà anche una sola fettina e tutto avrà un altro sapore. Ed è proprio la sua dolcezza e la sua polpa succosa a conquistare tutti, anche chi non è particolarmente amante della frutta.
L’anguria non è soltanto uno degli iconici frutti della tua estate, ma vanta anche tantissime proprietà benefiche. Contrasta la comparsa dei radicali liberi, ricco di Vitamina A e C, con un elevata quantità di fosforo e di calcio, il cocomero è un vero alleato per il tuo benessere.
Ovviamente, affinché tu lo possa gustare al meglio è molto importante sceglierlo con attenzione, evitando di acquistare quelli troppo acerbi che non renderebbero giustizia a questo delizioso frutto estivo.
Sicuramente non è facile dalla semplice buccia capire se un cocomero è dolce oppure no, ma ora che scoprirai questi piccoli trucchetti, anche per te sarà un gioco da ragazzi. Tienili tutti bene a mente e non farai più acquisti errati. Ecco come riconoscere un’anguria matura da uno acerba:
Una volta capito questo sarà davvero un gioco da ragazzi scegliere il melone più dolce.