Mc Donald’s: ecco qual è il loro più grande segreto. Come fanno a trovare il tavolo giusto in tutto quel marasma? In pochi lo sanno
Da quanto tempo non mangi un bel panino di Mc Donald’s? Lo sappiamo, il loro cibo non è esattamente quello che può definirsi un pasto salutare, ma si tratta di un piccolo peccato di gola che ci si può concedere di tanto in tanto. Ammettilo, dopo un lungo periodo a base di cibo salutare, anche a te verrebbe da sorridere davanti ad un Mc Chicken. Spesso però hai desistito dal fermarti davanti al fast food, e il motivo è presto detto: il Mc più vicino è frequentatissimo, e c’è sempre un sacco di fila da fare. Fila per pagare alla cassa, fila per ritirare l’ordine. Per non parlare della ressa che si crea all’interno, per cercare un tavolo dove sedersi.
Da qualche tempo però, complice anche la pandemia, le file sembrano essere visibilmente diminuite. E no, non è perché il Mc Donald’s ha improvvisamente perso parte della sua clientela. Piuttosto, la catena di fast food ha trovato un modo più intelligente di gestire le file e gli ordini. Ti basterà ordinare il cibo che vuoi tramite un tablet e poi ritirare il segnaposto che ti viene assegnato. Con quello ed il tuo vassoio, non ti resta che cercare un tavolo e sederti. Il tuo ordine ti verrà consegnato appena pronto dai camerieri del Mc’s. Ma come faranno loro, a trovare subito il tuo tavolo in un posto cosi grande? Certo, sul segnaposto c’è il numero del tuo ordine, ma ovviamente quello non basta.
C’è un segreto che in pochi sanno e che stiamo per svelarti, ma prima devi prometterci una cosa. Non dovrai sentirti osservato o prendere questo metodo come una violazione della tua privacy. Alla fine è solo un modo come un altro per controllare l’affluenza del locale evitando inutili assembramenti.
Dopo questo piccolo disclaimer, è arrivato il momento di svelarti il trucchetto con cui i camerieri di Mc Donald’s riescono a trovare cosi velocemente il tuo tavolo: all’interno di ogni segnaposto è posizionato un piccolo e quasi impercettibile localizzatore, che permette al personale di sapere in quale punto del locale si trova la persona che deve ricevere quell’ordine. Un modo ingegnoso di utilizzare una tecnologia, snellendo le procedure, senza essere troppo invadenti.
Ora che non devi aspettare più troppo tempo, non è ora di un bel panino?