Ci sono molti robot da cucina in commercio che sono davvero efficienti e ottimi, non serve comprare il Bimby.
Il Bimby è un’invenzione davvero superlativa per moltissime persone che fanno fatica a cucinare. È un robot da cucina in grado di preparare moltissime ricette in poco tempo e con estrema facilità. Perfetto per chi è mediocre in cucina. È possibile anche preparare le pappe per i bambini. Insomma uno chef robotizzato sempre a disposizione.
Tuttavia questo robot da cucina è molto costoso, infatti costa ben 1359 euro. Un prezzo che lo rende un oggetto per nulla a buon mercato. Tuttavia esistono anche altri modelli di robot da cucina che sono più economici e offrono gli stessi servizi.
Sono dei robot completi e multifunzione, da maneggiare sono semplici e consentono di preparare moltissime ricette in poco tempo. Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono.
Robot da cucina equivalente al Bimby
Ci sono molti robot da cucina in commercio, come per esempio il Sirge che è completo e multifunzione. Si tratta di uno strumento facile da usare per preparare varie ricette in autonomia. Ha un motore molto potente e resistente da 550 Watt.
Questo robot ha ben 20 programmi automatici preinstallati per cucinare tutto quello che si vuole. È esattamente come avere un cuoco a disposizione che vi aiuta tutto il giorno.
Prevede la cottura a vapore con la vaporiera piccola in metallo e la vaporiera grande fatta a doppio strato. Può preparare zuppe, dessert, gelati, frullati e anche risotti e tanto altro.
Le lame arrivano fino ad una velocità di 12 di rotazione ed è dotata di proteggi lame per mescolare e non tagliare gli alimenti. Ha un grande display LCD con tutte le funzioni elencate per impostare qualsiasi tipo di struttura. Ha poi una bilancia integrata in vetro che può pesare fino a 5 kg.
Gli accessori in dotazione sono il mecolatore a farfalla, il misurino/tappo da 100 ml, il coprilama, cesto vapore piccolo in metallo, vaporiera grande a due livelli, spatola con punta in silicone e una caraffa da 2 litri. Tutti i materiali usati sono altamente certificati per l’utilizzo dei cibi.
Inoltre ha una garanzia di 24 mesi. Il prodotto pesa 7 kg e le dimensioni sono 44x40x47 cm. È leggermente più grande del Bimby ma pesa meno, infatti il Bimby pesa quasi 8 km. Hanno due forme diverse e gli strumenti sono montati anche in modo diverso, tuttavia sono entrambi due ottimi prodotti. Il prezzo del robot Sirge però è meno della metà del Bimby, costa 499,99 euro.