Con l’arrivo della bella stagione è impossibile resistere alla Sangria: ecco la vera ricetta spagnola da fare a casa, tutta da gustare.
La Sangria è una bevanda alcolica tipica della Spagna a base di vino rosso. Il suo nome deriva da “sangre” cioè “sangue”, in riferimento proprio al colore rosso rubino. Nel corso del tempo è andata incontro ad un notevole successo in tutto il mondo, conoscendo anche numerose rivisitazioni.
Quest’oggi, però, ti insegneremo come preparare la versione originale direttamente a casa tua. Sarà il drink perfetto da servire durante le tue cene estive tra amici.
Prima, però, di svelare come si fa ti dovrai procurare tutti gli ingredienti necessari. Dopodiché, non ti resterà che seguire la ricetta alla lettera e gustare la tua irresistibile Sangria fatta in casa.
Se vuoi preparare la vera Sangria spagnola direttamente a casa tua in modo tale da servirla a tutti i tuoi ospiti non devi fare altro che seguire la nostra ricetta di oggi. Così facendo, in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola una bevanda perfetta per gli aperitivi estivi. Ecco come si prepara.
Ingredienti:
Il consiglio extra: quando prepari la tua Sangria ricordati di non usare della frutta troppo matura, altrimenti si andrebbe a sfaldare nel vino.