Un quarto d’ora ed è pronta: questa pizza in teglia (velocissima) sta conquistando tutti

Pizza in teglia velocissima, la ricetta che sta conquistando tutti: solo un quarto d’ora ed è pronta da gustare, una vera delizia!

Quanto è buona la pizza fatta in casa! Spesso però non si ha abbastanza tempo a disposizione per farla. Ma niente paura, perché stavolta non dovrai per forza ordinarla in pizzeria, ma potrai prepararla direttamente con le tue mani in soli 15 minuti di tempo.

pizza in teglia veloce
Pizza in teglia: la ricetta velocissima che sta conquistando tutti (Intaste.it)

Grazie a questa ricetta la tua pizza in teglia non solo verrà un vero capolavoro di gusto, ma sarà anche super veloce da portare in tavola.

Di sicuro una volta che avrai provato questo piatto non vorrai più farne a meno perché ti salverà quando ti capiterà di fare tardi al lavoro e di non avere tempo per cucinare. Sta conquistando proprio tutti!

Pizza in teglia velocissima pronta in 15 minuti

Prova anche tu la ricetta della pizza in teglia velocissima che sta conquistando tutti. Facile da preparare, diventerà il tuo asso nella manica da giocarti quando a casa hai degli ospiti dell’ultimo momento o non sai che cosa portare in tavola per pranzo o per cena. Inoltre, grazie a questo piatto potrai anche risparmiare un sacco di soldi perché non dovrai più per forza ordinare la pizza al ristorante per accelerare i tempi. Ecco come si prepara.

pizza in teglia ricetta velocissima
Pizza in teglia pronta in 15 minuti (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 300 grammi di farina;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo;
  • 150 grammi di acqua tiepida;
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva;
  • 150 grammi di passata di pomodoro;
  • 2 mozzarelle;
  • 4-5 figlie di basilico;
  • organo q.b.

Preparazione

  1. Per fare una pizza in teglia velocissima e super gustosa non devi fare altro che seguire alla lettera questa ricetta. Sta conquistando tutti! Per cominciare, prendi una scodella abbastanza capiente e versaci dentro la farina, l’acqua, il lievito istantaneo, il sale e l’olio extravergine d’oliva.
  2. Mescola bene e poi passa ad impastare direttamente a mano fino ad ottenere un panetto bello liscio ed omogeneo.
  3. Lascialo riposare per soli 15 minuti e, nel frattempo, taglia la mozzarella a cubetti e condisci la salsa di pomodoro con olio extravergine d’oliva, sale, origano e basilico.
  4. Trascorso il tempo necessario, riprendi l’impasto e stendilo in teglia con le mani esercitando una leggera pressione con le dita dall’interno verso l’esterno.
  5. Cospargi la superficie con la salsa di pomodoro condita ed inforna a 180 gradi in forno già caldo per circa 20-25 minuti.
  6. Infine, tira fuori la pizza, aggiungi la mozzarella sgocciolata ed un altro filo d’olio e rimetti in forno per 5 minuti. Non ti resterà quindi che servire e gustare la tua pizza in teglia velocissima. 

In alternativa, prova a fare una pizza con il pane raffermo: segui la ricetta e sentirai che sapore!

Gestione cookie