Antonino Cannavacciuolo rivela il segreto delle sue cozze: “Fate così e saranno perfette”, ecco cosa ha raccontato lo chef napoletano.
Se c’è un ingrediente davvero perfetto per tutto il periodo estivo, questo è sicuramente la cozza. I frutti di mare sono la soluzione più adatta durante la calda stagione, perché sono freschi, saporiti, nel caso delle cozze anche economici, e soprattutto si possono cucinare in tanti modi diversi.
Si possono utilizzare per realizzare un primo piatto, ma anche per una zuppa o anche come secondo, se abbinati agli ingredienti giusti e cucinati nel modo che piace di più. Le cozze, in particolare, sono perfette con gli spaghetti, ma anche sotto forma di sauté, o ancora come zuppa o, ancora più gustose, gratinate.
Avete mai provato questa ricetta? Antonino Cannavacciuolo, uno degli chef più famosi e amati in Italia, ha dato la sua personale versione e si tratta di una ricetta assolutamente imperdibile, facile e gustosissima. Siete curiosi di sapere come realizzarla?
Se vi piacciono le cozze ma siete stanchi del solito piatto di pasta o della solita zuppa, potete farvi un giro sul sito ufficiale di Antonino Cannavacciuolo e provare a riprodurre la sua ricetta delle cozze gratinate. Da napoletano innamorato delle sue origini e dei prodotti della sua terra, lo chef prepara spesso piatti a base di pesce in una versione ovviamente nuova e originale, ma sempre molto legata alla tradizione.
Le cozze gratinate che propone sono particolarmente semplici ma allo stesso tempo eleganti e soprattutto deliziose. Siete curiosi di conoscere il procedimento passo per passo?
Ingredienti:
Non immaginate quanto siano gustose in questa versione ‘stellata’!