Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più famosi e noto volto televisivo, ma sapete quale auto ama? Non è di lusso
Antonino Cannavacciuolo è un cuoco di professione che ha ottenuto grande successo anche come personaggio televisivo e conduttore. Negli ultimi anni, ha raggiunto la ribalta non solo nel mondo della gastronomia, ma anche nello spettacolo, grazie alla sua visibilità e ai suoi consensi.
Antonino Cannavacciuolo è uno dei giudici di Masterchef, celebre talent show di cucina che appassiona i suoi fan con la sua comicità e il carattere da duro. Oltre a questo, è protagonista di altri programmi televisivi come Cucine da incubo, dove aiuta i ristoratori a gestire meglio i loro locali, e O’ mare mio, dove valorizza i prodotti della tradizione italiana, in particolare quelli legati al mare e al pesce.
Ciò che pochi sanno è che il cuoco partenopeo è anche un grande appassionato di auto, ma non di lusso o di supercar costose come Ferrari o Lamborghini. Questo ha stupito molto i fan perché Cannavacciuolo è uno dei cuochi più pagati e potrebbe permettersi le auto decisamente più care. Tuttavia, l’auto dello chef è comunque un pezzo storico e sportivo e non certo così economico.
L’auto, una ”Lancia Delta Integrale Martini”, questo il nome del modello, infatti costa più di 150mila euro e, anche se non raggiunge il prezzo di una Ferrari, non è certo un’auto alla portata di tutti. Infatti, è parecchio costosa e offre prestazioni che solo i grandi guidatori possono gestire. La Lancia Delta Integrale infatti è una vettura da competizione creata appositamente per il World Rally Championship, come evidenzia la scritta su una delle sue porte.
Questa auto sportiva è stata immortalata da Cannavacciuolo all’interno di Villa Crespi, il suo ristorante storico tre stelle Michelin. Lancia Delta è un sinonimo di potenza e agilità grazie al suo motore 2.0 16v, in grado di raggiungere una velocità massima di 206 km/h. Il design di questa auto, realizzato da Giorgetto Giugiaro nel lontano 1979, garantisce un’alta qualità e affidabilità.
Nel 1993 sono stati apportati importanti restyling rispetto alla serie originale per la cinque porte, di cui si contano quattro metri di lunghezza e interni raffinati. Per uno chef come Cannavacciuolo, la Lancia Delta rappresenta un’auto di grande pregio e storia, che si aggiunge alle numerose stelle, forchette e altre gratificazioni ricevute per i suoi ristoranti, insieme alle aperture di nuove location a Torino e Novara.