Hai una crema solare scaduta dello scorso anno? Non gettarla via: utilizzala in questo modo. Sarà perfetta!
Nonostante ci siano temperature ancora ‘invernali’ e la pioggia incessante continua ad abbattersi sul nostro territorio, l’estate è ormai alle porte. Molti italiani sono già alla ricerca di mete da sogno in cui poter trascorrere le proprie vacanze. Mentre si cercano su Internet i posti perfetti per poter realizzare una vacanza da sogno, si tende anche a cercare nei diversi cassetti del proprio armadio tutto l’occorrente per poter partire senza farsi mancare nulla. Costumi, ciabatte, crema solare ed occhiali da sole.
E sbirciando fra i cassetti spunta fuori la crema solare dello scorso anno. Ancora piena ma ormai scaduta. Dunque seppur a malincuore viene gettata via, compiendo così un enorme errore. Già perché la crema solare scaduta può essere ancora riutilizzata in diversi modi, tutti molto efficaci.
Sappiamo tutti che la crema solare serve per evitare di bruciarsi al sole. Premesso che molti di noi commettono il grande errore di utilizzare questo prodotto solo al mare, in estate. Invece andrebbe utilizzato tutto l’anno perché siamo sempre esposti ai raggi solari. Una volta al mare la crema solare va spalmata in quantità maggiori sulle parti del nostro corpo quasi sempre ‘coperte’ durante l’inverno. E ovviamente sul viso.
Molto spesso capita però che la protezione solare non venga utilizzata completamente. In questo caso tendiamo a conservarla per l’anno successivo o per quelli a venire. Ma anch’essa, come molti altri prodotti, ha una data di scadenza. Vediamo quindi cosa fare nel momento in cui scade.
Solitamente quando un prodotto scade tendiamo a gettarlo via, ma stavolta non sarà così, perché vi mostreremo in che modo può essere riutilizzata la protezione solare ormai scaduta: