Vuoi un portafoglio pieno ed una biancheria stirata al meglio? Allora devi adottare questo metodo: stira a quest’ora ed osserva i vantaggi!
La corretta pulizia della casa è uno degli argomenti di cui ci si occupa spesso. Lavare, eliminare la polvere in eccesso, rendere i pavimenti super puliti e soprattutto stirare, sono faccende domestiche che richiedono un bel po’ di tempo e che ci tengono impegnate diverse ore della nostra giornata. Tra le azioni sopra citate, quella che ‘odiamo’ maggiormente è sicuramente stirare. Impieghiamo tempo, energia e non sempre otteniamo i risultati sperati! Per non parlare poi dell’aumento della bolletta quando utilizziamo questo elettrodomestico!
Oggi però vi sveleremo un trucchetto semplicissimo che vi permetterà di stirare, ottenendo una biancheria perfetta, senza alcuna piegolina, e soprattutto vi permetterà di risparmiare in bolletta, arrivando a fine mese con il portafoglio completamente pieno! Siete curiose di sapere di cosa parliamo? Vediamolo subito di seguito.
Per una bolletta ridotta stira a quest’ora!
Abbiamo detto che tra le diverse faccende domestiche da fare ogni giorno, quella che ci dà più filo da torcere è sicuramente stirare. In inverno forse risulta essere anche un po’ piacevole, perché il calore del ferro da stiro ci riscalda, ma in estate proprio non si può! Si deve necessariamente avere accanto a sé un ventilatore o il condizionatore acceso se si desidera stirare per più di 10 minuti. Inoltre, si è scoperto che il ferro da stiro è uno degli elettrodomestici che consuma più energia in casa, anche se viene utilizzato pochissime volte.
Questo può essere cambiato. C’è un trucchetto che ci permetterà di risparmiare davvero moltissimo sulla bolletta, riuscendo ad avere lo stesso risultato di sempre, ma un portafoglio più pieno a fine mese. Curiosi di conoscerlo?
Sappiamo bene che i costi dell’energia variano di prezzo durante l’intera giornata. Il costo dell’energia si divide in ‘fasce’: c’è quella più alta, che solitamente va dalle 9 del mattino alle 19 di sera e quella più bassa che invece va dalle 19 di sera alle 8 del mattino. Si dividono in alte e basse per determinare anche il momento in cui le persone utilizzano più energia: durante l’intera giornata gli elettrodomestici presenti nella nostra casa sono utilizzati con molta più costanza, rispetto, ad esempio, alla notte.
Quindi, di conseguenza, se stiriamo in una fascia oraria ‘alta’ ci ritroveremo ad avere la bolletta alle stelle. Gli esperti consigliano dunque di stirare dalle 19 in poi: in estate tutto ciò potrebbe anche essere più piacevole di quanto immaginiamo. Il sole ormai cala, le temperature non sono elevatissime e c’è la possibilità di aprire le porte, facendo entrare un po’ di aria ‘fresca’ in più.
Insomma, seguendo questo trucchetto vi ritroverete ad avere numerosi vantaggi: bollette meno salate, portafoglio pieno, biancheria perfetta e senza piegoline.