Lascia stare quelle classiche: le scaloppine alla napoletana sono ancora più buone e si preparano in soli 10 minuti. Ricetta favolosa!
Hai mai provato le scaloppine alla napoletana? Sono ‘tropp sapurit’! Dimenticati di quelle classiche al limone o ai funghi e prova questa versione super gustosa e sfiziosissima. I tuoi famigliari e non solo ne rimarranno deliziati. Sarà impossibile non chiederti il bis! Inoltre, si tratta anche di una ricetta velocissima e facile da realizzare: ci vogliono solo pochi ingredienti e 10 minuti di tempo.
Il risultato finale, però, sarà a dir poco eccezionale! Scopri subito la ricetta: una volta che l’avrai provata non potrai farne più a meno perché è davvero deliziosa.
Diventerà il tuo asso nella manica per quando la sera ti ritroverai a cena qualche ospite dell’ultimo minuto. Allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli, ne vale davvero la pena!
Scaloppine alla napoletana: ‘tropp sapurit’! Le facciamo in 10 minuti veri
Le scaloppine alla napoletana sono una variante ancora più gustosa e saporita della classica ricetta. Basta aggiungere qualche ingrediente in più alla preparazione ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola un piatto spettacolare. Provale subito, sono ‘tropp sapurit’! Prima, però, di svelare la ricetta più nel dettaglio procurati tutto ciò di cui avrai bisogno.
Ingredienti:
- 500 grammi di carne di vitello
- 80 grammi di burro
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 50 grammi di capperi
- 1/2 bicchiere di aceto di vino bianco
- 1 ciuffo di prezzemolo
- farina q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
- Per preparare le scaloppine alla napoletana batti bene le fettine di carne con l’aiuto di un batticarne e passale nella farina.
- Dopodiché, metti a scaldare una padella antiaderente con dell’olio extravergine d’oliva e del burro. Fai rosolare la carne ed unisci anche i capperi ed un cucchiaio d’acqua. Regola di sale e di pepe e cuoci a fuoco lento.
- Lascia cuocere per 5 minuti e poi sfuma il tutto con l’aceto di vino bianco. Fai andare ancora per un paio di minuti e spegni il fuoco.
- Infine, non ti resterà che spolverare il piatto con un po’ di prezzemolo tritato al coltello e prepararti a servire.
Il consiglio extra: se ti piace l’idea puoi aggiungere alla ricetta anche qualche pomodorino e delle olive. In alternativa, la stessa preparazione sopra descritta la puoi fare nella variante al sugo. Se sei un amante delle ricette a base di carne prova anche queste polpette deliziose: arrotola tutto e vedrai che figurone!