Addio ai segni delle mollette sul bucato: da oggi potrai evitare di stirare, basta un solo gesto

Come eliminare quei fastidiosi segni delle mollette quando stendi il bucato: con questo sistema della nonna non puoi sbagliare.

Fare il bucato è una delle faccende domestiche che svolgiamo più frequentemente a seconda anche del numero di componenti della famiglia. Quando ci occupiamo di questa attività non dobbiamo soltanto adottare tutte le precauzioni necessarie affinché i panni quando escono dalla lavatrice siano perfettamente puliti, morbidi e profumati.

segni delle mollette sul bucato
Come eliminare i segni delle mollette sul bucato (Intaste.it)

Subito dopo dobbiamo pensare alla loro asciugatura. Di recente a venirci in soccorso in questa operazione, soprattutto in inverno, sono state le moderne asciugatrici. Degli elettrodomestici che hanno notevolmente ridotto i tempi di attesa. Non tutti, però, possono contare sul loro aiuto o comunque alle volte si preferisce stendere la biancheria al sole per risparmiare sulla bolletta.

In questo caso, si ricorre al sistema tradizionale dello stendino o della corda per il bucato. Il problema, però, è che stendendoli con le mollette si rischia che queste lascino sui nostri vestiti dei brutti segnacci difficili da eliminare anche con la stiratura. Per evitare questo fastidioso inconveniente puoi ricorrere ad un trucchetto della nonna davvero infallibile. 

Addio ai segni delle mollette sul bucato: da oggi potrai evitare di stirare

Vuoi dire addio per sempre a quei fastidiosi segni delle mollette che si formano sul bucato dopo averlo steso al sole? Allora sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, andremo a rivelarti qual è il sistema infallibile per risolvere il problema una volta per tutte. In questo modo, non dovrai più preoccuparti di niente ed i tuoi vestiti saranno perfetti e senza pieghe anche senza stirare.

eliminare segni delle mollette
Addio per sempre ai segni delle mollette sul bucato (Intaste.it)

Sicuramente, un primo efficace rimedio è quello di stendere le magliette e le felpe sulle grucce. Così facendo, i nostri capi una volta asciutti saranno pronti da indossare, senza doverli nemmeno stirare. In alternativa, c’è un altro metodo poco conosciuto, ma che veniva usato anche dalle nostre nonne. Sai già di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai rimarrai di stucco.

In pratica, non dovrai fare altro che procurarti del filo per cucire e seguire queste semplici indicazioni. Per prima cosa capovolgi la maglietta e stendila facendo passare il filo sotto le ascelle. A questo punto, fissa le mollette sul lembo di tessuto rinforzato che unisce le maniche al resto del corpo.

Lascia asciugare e, quando ritirerai il bucato steso, noterai che non ci sarà più alcun segno delle pinzette, poiché sarai riuscito a posizionarle in un angolo nascosto. Un metodo davvero geniale! Sai perché molti stanno inserendo una busta di plastica in lavatrice? Clicca qui e lo scoprirai. Rimedio geniale.

Gestione cookie