Se ti sei dimenticato di comprare il pane non preoccuparti: fallo così, è velocissimo! Ti basta solo un’ora di tempo!
Che cosa c’è di più buono del pane fresco appena sfornato? Praticamente nulla! Purtroppo, però, non tutti hanno il tempo per andare ad acquistarlo ogni giorno. Spesso, infatti, si tende a congelarlo e a scongelarlo per averlo sempre pronto all’uso oppure si tengono in casa prodotti alternativi come il pane in cassetta, le piadine o i grissini.
Ma da oggi tutto questo sta per finire, perché se ti sei dimenticato di comprare il pane potrai farlo tu stesso in appena un’ora. Grazie a questa ricetta velocissima diventi un panettiere provetto in soli 60 minuti.
Salva subito la ricetta e mettiti all’opera: una volta che avrai iniziato a fare il pane in casa non smetterai più perché non solo sarà buonissimo, ma potrai anche risparmiare un bel gruzzoletto.
Pane velocissimo, facciamolo in casa in 1 sola ora! Salva subito questa ricetta
Vuoi provare a preparare il pane in casa, ma non hai molto tempo a disposizione? Niente paura, con questa ricetta velocissima ti basterà solo un’ora di tempo per portare in tavola un filoncino morbido dentro e croccante fuori, buono come quello del panettiere. Dai un’occhiata alla lista della spesa, segui le nostre indicazioni alla lettera e non potrai sbagliarti!
Ingredienti:
- 500 grammi di farina 00
- 370 millilitri di acqua
- 12 grammi di lievito di birra
- 2 cucchiaini di sale
- 1 cucchiaino di miele
Preparazione
- Per preparare il pane in appena un’ora comincia subito a sciogliere il lievito di birra ed il miele in 50 millilitri di acqua.
- Dopodiché, versa la farina in una scodella, fai un foro al centro e mettici dentro la restante acqua ed il lievito ed il miele sciolti. Inizia a mescolare il tutto con l’aiuto di un cucchiaio di legno, aggiungi il sale e continua a mischiare in modo da amalgamare gli ingredienti ed ottenere un composto molle ed appiccicoso.
- Copri tutto con un po’ di farina e lascia lievitare per 60-90 minuti.
- Trascorso il tempo necessario, prendi l’impasto e dividilo in tre parti uguali. Stendi ciascuna di esse su una teglia coperta con della carta da forno e crea degli sfilatini.
- Inforna in forno caldo a 230 gradi e cuoci per circa 30 minuti. Quando vedrai che i tuoi panini saranno diventati belli dorati e croccanti tirali fuori e lasciali intiepidire. Non ti resterà, quindi, che portare in tavola il pane e stupire tutti con effetti speciali!
Se in casa hai un po’ di pane raffermo scopri subito che cosa puoi farci: questa ricetta ti lascerà a bocca aperta!