Pasta al pesto o al pomodoro? In base a ciò che sceglierai scoprirai qualcosa sul tuo modo d’essere: ecco chi sei davvero!
Anche la scelta di un piatto di pasta può rivelare molto sulla nostra personalità. I gusti, come sappiamo sono qualcosa di puramente personale. Per questo motivo nulla può essere oggettivamente bello o buono, tranne la pizza! Tutto cambia a seconda di come il nostro occhio interpreta ciò che abbiamo dinanzi.
Ciò che alla fine scegliamo, determina anche un po’ il modo in cui siamo fatti. I gusti in tavola sono perciò determinanti. Per questo, scegliere tra un semplice piatto di pasta al sugo o invece optare per un piatto di pasta al pesto, può rivelare molto su di noi. E tu fra le due tipologie di primi piatti cosa sceglieresti? Attento alla risposta, potresti scoprire qualcosa di molto più profondo sulla tua personalità!
D’altronde lo diceva anche Giulio Cesare: “De gustibus non disputandum est“, ovvero “Sui gusti non si deve discutere“…si tratta infatti di qualcosa di puramente soggettivo che pertanto non dovrebbe essere sottoposto al giudizio di qualcun altro.
Se poi anche scegliere un semplice piatto di pasta secondo i propri gusti può essere la chiara manifestazione di qualche dettaglio della nostra personalità, allora potremmo anche scoprire qualcosa in più di noi stessi. E tu, fra un piatto di pasta al pomodoro o un piatto di pasta al pesto, cosa sceglieresti?