Dopo il lungo videomessaggio sui social di Benedetta Rossi, anche Antonella Clerici è intervenuta a difesa della food blogger marchigiana.
L’articolo di ‘Dissapore’ che tacciava Benedetta Rossi di essere in realtà una non cuoca dedita alla disinformazione culinaria, e che si sarebbe macchiata di uno dei peccati più grandi ovvero quello di mettere il lievito nel Pan di Spagna, non ha lasciato indifferenti proprio nessuno, a cominciare dalla diretta interessata che ha risposto a tono in un lungo videomessaggio sui social.
La food blogger marchigiana si è infuriata e non poco soprattutto per gli attacchi gratuiti alla sua community di “sempliciotti”, aspetto questo avvalorato anche da alcuni commenti che confermavano come ci fosse questa tendenza tra le fila del fandom della Rossi che vanta ben 4,5 milioni di follower su Instagram.
Così Benedetta in persona, e trattenendo a stento le lacrime, ha voluto difendere i suoi fan. “Deridono e offendono me e i miei fan perché utilizzo tonno in scatola, vanillina e prodotti della spesa di tutti i giorni per cucinare“, ha spiegato nel videomessaggio aggiungendo come non tutti si possono permettere prodotti costosi e prestigiosi.
Moltissimi fanno i conti con stipendi risicati e hanno bisogno di quei prodotti da discount così tanto bistrattati. Ma non solo. Dopo una lunga giornata lavorativa, le ricette pratiche, semplici e veloci della Rossi permettono di portare a tavola portate buone e invitanti, ma senza stare ore e ore ai fornelli, sia per una mancanza di tempo che di energie.
Antonella Clerici a difesa di Benedetta Rossi e contro i “gastrofighetti”
Immediatamente sotto il post di Benedetta Rossi tantissimi hanno espresso solidarietà alla food blogger e persino Antonella Clerici, che l’ha anche ospitata più volte a “È sempre mezzogiorno” aveva commentato il video e ha anche dedicato un post su Instagram scrivendo: “Sempre dalla parte di Benedetta, meglio pop che snob“.
Ma la conduttrice non si è di certo fermata al supporto social. Sempre a “È sempre mezzogiorno”, infatti, la Clerici ha ripreso l’argomento, facendo anche un breve riassunto della vicenda e parlando di un vero e proprio di attacco da parte degli haters ai danni della Rossi, la cui unica colpa sarebbe essere troppo semplice, popolare e casalinga.
“Questi gastrofighetti hanno stancato“, ha spiegato la presentatrice abbastanza infervorata. “Non se ne può più perché la cucina non deve essere snob ma pop“. E raccontando anche un aneddoto personale, ovvero quando nel 2010 un cantante si rifiutò di partecipare a Sanremo perché la Clerici sapeva troppo di “sugo”, ha aggiunto: “Evviva la cucina in tutte le sue versioni, perché attraverso la cucina passa cultura. Voi radical chic non lo avete proprio capito“.